Oggi vi portiamo in Sicilia per farvi conoscere un armadio a 6 ante e tre colori.
Perché in Sicilia? Sapete che ogni tanto ci piace portarvi in giro per l'Italia a curiosare negli showroom dei nostri Rivenditori Partner. Abbiamo deciso di portarvi in Sicilia da Gervasi Arredi che ha interpretato Taj, una delle ultime novità del catalogo Notte, in maniera molto personale.

Che cos'ha di speciale questo armadio a 6 ante a 3 colori?

Taj è un armadio creato per offrire il massimo della personalizzazione.
Le ante possono essere realizzate monocolore e bicolore, ma non finisce qui, perché come mostrato dalle foto scattate nello showroom Gervasi, le ante possono essere abbinate tra loro in combinazioni di colori e materiali a scelta.

Armadio a 6 ante e 3 colori
Armadio a 6 ante e 3 colori

L'anta bicolore è stata divisa obliquamente, una scelta che conferisce dinamicità e alleggerisce il look degli armadi battenti, anche dei modelli più grandi.
Il battente, con tutte le sue ante strette e consecutive, può essere visto come meno elegante di un armadio scorrevole, per questo abbiamo pensato di svecchiarlo con abbinamenti a piacere dal twist moderno.
Taj diventa così un pezzo in grado di arredare e decorare al tempo stesso.

Come è fatto un armadio Taj

Taj è un armadio battente brevettato, unico nel suo genere.
Le ante sono realizzate in agglomerato "piuma" ed impiallacciate in vero legno. Le maniglie sono applicate all'anta e sono in alluminio laccato in tinta con il colore scelto per l'anta. Come sempre, scegliamo solo l'impiallacciatura in vero legno, nelle finiture: olmo Perla e Brown, rovere laccato poro aperto e laccato opaco in tutti i colori che vedete qui sotto.

Finiture olmo Perla e Brown

Campionario laccati e laccati a poro aperto Napol

Quali abbinamenti?

Il nostro consiglio è quello di abbinare un massimo di 4 diverse finiture. Lo schema esemplificativo mostra alcune idee di come potete strutturare gli accostamenti:

Schema esemplificativo ante armadio Taj

Sul catalogo fotografico della nuova collezione armadi abbiamo proposto due alternative, ma è inutile dirvi che l'armadio Taj si trasforma in quello che volete voi!

Armadio Taj

Armadio a 6 ante...e se lo voglio più piccolo?

Come tutti gli altri arredi della collezione anche l'armadio a 6 ante Taj può essere realizzato in tantissime varianti.

I nostri armadi componibili al centimetro sono formati da moduli ad anta singola o doppia di varie dimensioni: basta trovare la giusta combinazione per realizzare un armadio battente praticamente su misura. Per esaltare la bellezza delle ante bicolore Taj questo modello non dispone del modulo singolo, per questo abbiamo reso possibile l'abbinamento con l'armadio componibile Liscia come proposto nell'immagine qui sotto:

Armadio battente bicolore Taj

Taj offre questi moduli componibili tra loro:

- lineari a due ante da cm 89,6 / 105,6 / 121,6;
- modulo terminale inclinato
- elementi per composizioni a ponte
- modulo a L per armadi battenti angolari

Moduli componibili armadio battente

Taj ci è piaciuto fin dal primo momento in cui l'abbiamo pensato, ci piace soprattutto perché è semplice, ma può diventare ciò che volete: dalle combinazioni più informali a quelle più eleganti, potete realizzare un armadio a 2, 3, 4, 5, 6 ante...e oltre, capace di adattarsi ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Ci piace perché è versatile, giovane e raffinato al tempo stesso, funzionale e alla portata di tutti.

Idee per abbinare le ante dell'armadio di colori diversi

Abbinare più di un colore o materiali diversi è una scelta estetica di grande impatto, ma bisogna anche prestare attenzione a quali arredi sono già presenti nella stanza. Per stabilire un equilibrio fra i mobili della camera da letto, una delle finiture scelte per l'armadio dovrebbe preferibilmente essere riproposta dal letto, dal comò o dai comodini.

Gli accostamenti più diffusi vedono come protagonista il bianco, luminoso e sempre di tendenza. Non ci sono colori o materiali che non stiano bene con il colore neutro per eccellenza. Se abbinarlo al colore d'accento può essere la soluzione ideale per una stanza giovane o per una cameretta, il tocco di classe per le stanze più attuali è l'armadio in bianco e vetro, con un tocco di grigio. Sarà stato il tortora, sarà l'influenza del design scandinavo, quello che è certo è che da qualche anno a questa parte il grigio e le sue molteplici tonalità sono ormai diventati "il nuovo bianco".

Armadio scorrevole Dia con ante laterali a 4 colori

Se non volete osare tanto e preferite un armadio bicolore avete tre possibilità: legno con laccato, legno con vetro, laccato con vetro. Vi lasciamo con alcune foto di armadi a due colori. Prendete ispirazione e consultate il campionario per scoprire tutte le essenze e i colori disponibili.

Volete un armadio bicolore o tricolore ma siete indecisi su quali finiture scegliere? Avete trovato l'armadio battente o scorrevole che fa per voi e vorreste scoprire di più o personalizzarlo per la vostra camera da letto? Siete alla ricerca di una misura particolare?
Cliccate qui per prenotare un appuntamento con un Arredatore
presso il Rivenditore Partner Napol più vicino a voi.


Cerca rivenditore Napol in Italia