Se cerchi un tavolo in legno moderno e particolare sei nel posto giusto; questi tavoli in legno con piano bicolore fanno al caso tuo e ce n'è per tutti i gusti: dai decori centrali ad onda a quelli geometrici con linee rette, dall'alternanza di due colori ad abbinamenti inediti di più materiali.

Senza nulla togliere ai modelli più classici, un tavolo in legno con piano decorato e bicolore permette di giocare con i materiali e i dettagli e di creare soluzioni e abbinamenti mai banali e sempre originali. Si possono accostare finiture in tinta o a contrasto, nuance accese o tinte sobrie, si possono scegliere soluzioni tono su tono o sperimentare accattivanti contrasti, è possibile abbinare il legno al laccato o anche al vetro. Insomma, se l'obiettivo è quello di arredare casa con arredi diversi dal solito, via libera a fantasia, voglia di sperimentare e soprattutto ai tavoli che permettono di farlo.
Noi di Napol Arredamenti abbiamo pensato a tutto questo e abbiamo progettato quattro tavoli da pranzo con una marcia in più. Lasciatecelo dire.

Tavolo con piano con decoro ad onda Slalom
 

Tavolo con piano con decoro centrale obliquo Taj 1

Tavolo con piano bicolore Taj 2

Tavolo con piano a sezioni trapezoidali Dia

 

Per rispettare lo stile e l'unicità di questi tavoli è consigliato abbinare materiali, finiture e colori diversi. È possibile scegliere tra legno essenza olmo Perla e olmo Brown, Cherry (o "ciliegio europeo"), Briccola Venezia (legno di recupero proveniente dai pali che costellano la laguna veneziana), Fresno (legno ricavato dal frassino), laccato opaco e laccato lucido. Queste ultime tre finiture sono disponibili in una grande varietà di colori, tra i più venduti possiamo citare bianco perla, canapa, nocciola, moka, ghiaccio, grigio piombo, nero, porpora, giallo, petrolio, bruno, cenere e carbone. Per l'elenco completo di tutti i colori disponibili è possibile far riferimento al campionario materiali online.
Il tavolo Dia è l'unico tavolo che permette l'abbinamento di vetro e legno. Oltre a tutte le finiture già citate è possibile optare anche per specchio Nuvola, specchio Acqua, vetro Rami Bianco, vetro Rami Grigio e vetro verniciato in diversi colori.

 

Quali sedie abbinare ad un tavolo in legno bicolore?

Per creare un ambiente curato nei dettagli, elegante e raffinato consigliamo di scegliere sedie e tavoli in abbinamento tra loro. Partendo dallo stesso campionario materiali è facile giocare con i colori e creare piacevoli abbinamenti. Ad esempio è possibile optare per:
A - gambe della sedia in tinta con il decoro del tavolo
B - gambe della sedia in tinta con la struttura del tavolo
C - alcune sedie in legno in tinta con il decoro sul piano, altre sedie in legno in tinta con la struttura del tavolo
D - struttura della sedia in legno in tinta con il decoro del tavolo, seduta della sedia imbottita in tinta con la struttura del tavolo
E - sedia con struttura in legno e seduta imbottita, entrambe in tinta tra loro e con il decoro del piano del tavolo.

Per avere un'idea di queste soluzioni e per scegliere la tua preferita dai un'occhiata alle sedie proposte nelle immagini qui sopra. Presta attenzione agli accostamenti equilibrati e misurati e non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o consiglio.

Ti piace l'effetto bicolore di questi tavoli? Potresti riproporre gli stessi motivi decorativi acquistando tavolini da salotto e armadi ad ante battenti e scorrevoli. Le collezioni Slalom, Taj 1, Taj 2 e Dia comprendono ciascuna tavolo da pranzo, tavolino basso per fronte divano e armadio per camera da letto.

Stai cercando un tavolo da pranzo particolare con piano bicolore o decorato e hai visto un modello che ti piace? Vorresti sapere dimensioni e costo? Contatta il rivenditore Napol più vicino a casa tua. Prendi un appuntamento con un arredatore professionista e lasciati consigliare.

 


Cerca rivenditore Napol in Italia