Tavoli in legno e vetro, o meglio, tavoli con piano in legno e basamento in vetro, o meglio ancora, tavoli con piano in legno olmo perla, cherry, briccola venezia, fresno, laccato poro aperto, laccato opaco e base in vetro cristallo trasparente.

Ecco i protagonisti di questo articolo, ve li presentiamo meglio: si chiamano Doge e Onda, sono due tavoli da pranzo fissi che si fanno notare per i materiali e la forma e si rendono perfetti in zone living moderne e contemporanee.

 

Doge


Tavolo in legno e vetro Doge
Piano in legno disponibile in diverse finiture
- Olmo Perla: legno resistente e tenace, relativamente chiaro, con un grafismo nella venatura che lo rende indistinguibile;
- Cherry: o "ciliegio europeo", legno di colore bruno rosato con sfumature chiare a volte tendenti anche al giallastro;
- Briccola Venezia: legno naturale e di recupero proveniente dal riciclo e riuso delle briccole veneziane, i celebri pali che costellano la laguna di Venezia ed indicano le vie d'acqua percorribili;
- Fresno: legno ricavato dal Frassino con una precisa scelta dell'impiallacciato che vede l'accostamento orizzontale di mezze fiamme;
- Laccato Poro Aperto: pannelli di legno (laminato, mdf, melaminico, impiallacciato, truciolare, ...) verniciati con vernici che lasciano intravedere le caratteristiche della superficie lavorata come venature e fiammature;
- Laccato Opaco: pannelli di legno (laminato, mdf, melaminico, impiallacciato, truciolare, ...) verniciati con vernici coprenti e colorate dall'effetto opaco, superfici prive di impurità, lisce al tatto, facili da pulire.
Base in vetro cristallo trasparente formata da due gambe piegate e forma di "V".

 

Onda


Tavolo in legno e vetro Onda
Piano in legno disponibile nelle stesse finiture proposte per il tavolo Doge, ad eccezione delle Briccole Venezia. La particolarità di questo piano sta nella forma che ricorda una "S" o una grande onda, come suggerisce il nome.
Base in vetro cristallo trasparente che riprende la forma originale e sinuosa del piano. Per realizzare questa linea viene utilizzata un'unica lastra di vetro sapientemente lavorata e curvata.

 

Tavoli in legno e vetro: perché sceglierli?

Perché nonostante il legno e il vetro siano due materiali molto diversi tra loro sono in grado di fondersi e dialogare alla perfezione. Cambia la consistenza, l'aspetto, la resistenza, il trattamento che richiedono e la forma che possono ottenere ma è proprio il loro essere così tanto diversi a renderne perfetto l'abbinamento.
Perché il legno è resistente, saldo, robusto, e vigoroso mentre il vetro è fragile, delicato, trasparente, liscio.
Perché i tavoli in legno e vetro hanno un design senza tempo e sono capaci di adattarsi a qualsiasi stile.
Perché sono perfettamente abbinabili ad altri arredi per la zona giorno. Date un'occhiata al catalogo giorno Napol se siete in cerca di sedie, tavolini, credenze, madie e pareti attrezzate.
Perché sono facili da pulire. Continuate a leggere qui sotto per scoprirne di più.

 

Tavoli in legno e vetro: come pulirli?

Pulire un tavolo con gambe in vetro è semplice: è sufficiente un panno morbido in microfibra o un panno che non rilascia "pelucchi", un qualsiasi detergente per vetro facilmente reperibile in commercio e tanto olio di gomito. Passateci la simpatica espressione ma quello che serve è proprio energia e pazienza nello sfregare le superfici fino ad eliminare completamente eventuali macchie o aloni.
Per pulire un tavolo con piano in legno è invece sufficiente un panno umido. Per una pulizia più profonda o per mantenere la brillantezza delle superfici si possono utilizzare prodotti specifici facili da reperire in commercio. Rimedi meno tradizionali suggeriscono l'utilizzo di olio di oliva, limone, soluzioni di acqua e aceto. Noi consigliamo di seguire scrupolosamente i consigli di manutenzione dell'azienda produttrice e di testare sempre la reazione dei prodotti su una piccola parte del tavolo non a vista.

 

Tavoli in legno e vetro: prezzi?

Trova il Rivenditori Napol più vicino a casa tua e prenota un appuntamento gratuito e senza obbligo d'acquisto. Un esperto arredatore sarà a disposizione per maggiori informazioni sui prodotti, consigli d'arredo, prezzi e preventivi personalizzati.


Cerca rivenditore Napol in Italia