Mezzo secolo di Napol. Come non festeggiare con i dovuti fasti?
Vi avevamo già dato una preview delle novità 2017 e presentato alcuni dei nuovi mobili soggiorno in ciliegio, ma adesso che siamo online e pronti per accogliervi nei negozi, è d'obbligo una presentazione ufficiale!

Vi presentiamo la collezione 2017 di pareti attrezzate e mobili per il soggiorno componibili, tavoli da pranzo e sedie, tavolini da salotto (grande novità!), credenze e madie.

Vediamo insieme tutte le novità.

Materiali: riflettori puntati sul legno per un soggiorno moderno che celebra la tradizione

Il materiale principe rimane il vero legno: per noi lo è sempre stato e siamo tra le poche aziende italiane ad applicare ancora la tecnica dell'impiallacciatura e ad impiegare il multistrato. Quando si parla di mobili soggiorno con basi curve, ante bombate o concave, è impossibile non pensare a Idea, poi a 302 ed infine oggi al sistema Live Napol.
La creazione di mobili, la falegnameria, parla un linguaggio fatto di tecniche, materiali, lavorazioni: il nostro linguaggio non deve e non può cambiare, perché sarebbe sbagliato dimenticare gli stilemi e la maestria artigianale che hanno segnato la storia del nostro marchio.

Parete attrezzata bicolore 802 in frassino fresno

Cosa c'è di nuovo in questa collezione Live Napol?

Ma come, non ve ne siete accorti? È tornato il ciliegio, ma sono anche arrivate un paio di novità: il frassino "fresno" e il vetro che gioca una parte sempre più importante nel soggiorno del 2017.

Il ciliegio c'era già, direte voi, sì ma ne abbiamo uno nuovo e abbiamo deciso di proporlo in composizioni innovative, con un look estremamente ricercato. Abbiamo introdotto nel nostro campionario di essenze il ciliegio europeo e l'abbiamo chiamato "cherry": un nome giovane e fresco che riflette perfettamente la rivisitazione che abbiamo operato su questo legno, spesso associato a soggiorni classici.
È bastato abbinarlo a laccati opachi in colori attuali per dare al ciliegio un twist contemporaneo.

Parete attrezzata in ciliegio europeo e laccato color kaki 900

La casa si veste di legni sempre più ricercati ed accanto a pareti attrezzate in olmo, ciliegio americano ed europeo, rovere laccato a poro aperto, briccola e frassino, spuntano i nuovi mobili soggiorno in frassino "fresno" declinato in varie nuance attuali:

Soggiorno con pannello per tv 800 in frassino fresno biondo

Il vetro è l'altra grande novità del soggiorno 2017. Teche, tavolini con basi trasparenti, tavoli da pranzo con supporti eterei che sembrano fluttuare. Vetro e legno si fondono e dialogano in un living contemporaneo dove la personalizzazione e l'unicità sono un must.

Mobile per soggiorno con vetrine a teca 903

Tavolo con piano in legno di recupero Doge

Le pareti attrezzate del 2017 risolvono qualsiasi necessità in termini di componibilità e personalizzazione. Come nel sistema 302, Live Napol mette la modularità prima di tutto.  

La libertà di composizione e configurazione sono la chiave per un soggiorno attuale, capace di soddisfare tutte le esigenze della casa moderna, piccola o grande che sia.

Contenitori soggiorno componibili: contenere e organizzare con stile e flessibilità

Chiamateli contenitori per il soggiorno, madie, credenze o sideboard: sono gli utilissimi alleati all'organizzazione della zona pranzo, del salotto, del soggiorno e servono ovunque ci sia bisogno di tenere in ordine piatti, bicchieri, stoviglie, posate, biancheria per la tavola.

Pensando alle abitazioni contemporanee, sempre più piccole e che spesso vedono cucina e zona giorno unite, abbiamo progettato una nuova credenza completamente componibile. Si tratta di Duna: formata da moduli singoli accostati può essere realizzata con 2, 3, 4 o 5 ante.

Credenza a 4 ante Duna componibile in dimensioni a piacere

Il ritorno del tavolino da salotto fronte divano

Torna di moda il tavolino da salotto. Per noi è una grande novità e li abbiamo creati per essere perfettamente abbinabili a tutte le finiture disponibili sulle pareti attrezzate e sui mobili per il soggiorno. Sono pensati per completare la zona relax: divano, tavolino da fumo, parete attrezzata porta tv sono il trio perfetto per un living completo di tutto quello che serve per riposare, leggere un libro, guardare la tv, rilassarsi in compagnia di famiglia o amici.

I tavolini sono bassi e progettati per essere disposti fronte divano, ma abbiamo anche pensato ad un set lato divano. Per gli amanti del total look sarà inoltre possibile abbinare tavolino e tavolo da pranzo, magari scegliendo tra i nuovi pannelli Slalom, Taj o Dia che permettono di creare infinite combinazioni di colori e materiali.

Tavolino da salotto basso con piano in due legni diversi

50 anni, Gold Collection: nel lavoro come nella vita privata ogni anniversario diventa occasione per riflettere, guardare al proprio passato per rintracciarvi i segni e le ispirazioni per il proprio futuro. Siamo sempre alla ricerca del modo migliore per rinnovarci rimanendo fedeli alla tradizione, al saper fare - o come si dice oggi, al know-how - che ci ha resi ciò che siamo e che ha portato i nostri mobili ad essere apprezzati e riconosciuti per dei precisi "marchi di fabbrica" che contraddistinguono la nostra produzione.

Vuoi scoprire l'intera collezione, conoscere i prezzi e toccare con mano la qualità di un mobile impiallacciato in vero legno?
Usa lo Store Locator per prenotare un appuntamento con l'Arredatore Partner più vicino a te


Cerca rivenditore Napol in Italia