Lo confessiamo, compiere 50 anni ci sta facendo riflettere sull'importanza della nostra storia e sulla necessità di non dimenticarci da dove veniamo. E così ci siamo resi conto che avevamo una gran nostalgia di uno dei materiali principe dell'arredamento per la zona giorno, in particolare del mondo dei mobili da soggiorno: il ciliegio.

Negli ultimi anni ci siamo rinnovati costantemente e continueremo a farlo, ma il ciliegio è sempre stato per noi una delle essenze di riferimento (vi ricordate i soggiorni Idea?). Insomma: 50 anni e ti guardi indietro, alla ricerca del meglio di te e di ciò che di buono hai fatto...ed ecco che recuperi con orgoglio ciò che ti ha dato grandi soddifsfazioni nel corso del tempo.

Per noi è il ciliegio. Passato di moda? No, basta saperlo reinventare attraverso abbinamenti inediti.

Parete attrezzata 900 con basi e pensili in ciliegio Cherry, inserti in laccato e teca in vetro

Questa premessa per svelarvi in anteprima che è in arrivo un nuovo catalogo di pareti attrezzate. La collezione 302 è pronta per affrontare il nuovo anno affiancata dal nuovissimo catalogo Live Napol che, oltre a numerose composizioni e finiture mai viste, porterà in copertina la dicitura “Gold Collection” a ricordare che nel 2017 festeggiamo 50 anni di attività.

 

Cosa dice questo nuovo catalogo dei nostri primi 50 anni?

 

Live Napol parla il linguaggio delle essenze.

Da mezzo secolo produciamo soggiorni impiallacciati in vero legno. I nostri mobili caratterizzano un living caldo, accogliente, dove si respira l'atmosfera di una casa moderna, ricercata ma funzionale: la casa di famiglia, la casa di tutta una vita progettata per durare nel tempo.

Grazie all'impiallacciatura ogni elemento risulta unico e diverso da tutti gli altri. Ogni singolo mobile da soggiorno e parete attrezzata componibile viene prodotto utilizzando fogli di vero legno provenienti dallo stesso tronco. Così facendo otteniamo uniformità di colore e continuità nelle venature e nelle fiammature. Tutto questo si traduce in una indiscussa unicità e pregio.

Live Napol racconta una storia di sperimentazione produttiva.

Uno dei nostri marchi di fabbrica è la curvatura del legno. Impieghiamo pannelli in multistrato per creare mobili soggiorno con ante curve e frontali plasmati per creare ambientazioni armoniose e dal design flessibile, pensate per soddisfare ogni esigenza estetica e ogni necessità in termini di ingombri.

Parete attrezzata contemporanea con basi in fresno, pensili neri, vetrinette con telaio legno

Le superfici curve determinano cambi di profondità: preziosi espedienti per organizzare il soggiorno sfruttando al meglio ogni spazio, ma anche virtuosismi artigianali che rendono ancor più unico ogni elemento d'arredo.

Live Napol narra un percorso di ricerca estetica.

Essenze legno sempre al passo coi tempi, finiture tradizionali per un soggiorno sempre attuale, colori laccati di tendenza: i mobili per il soggiorno della collezione 302 e Live Napol si sviluppano pari passo con una ricerca estetica incessante. Accogliere le richieste dei nostri clienti, interpretare i trend contemporanei che si rinnovano di anno in anno: questa è la mission del nostro centro ricerca e sviluppo. Napol è un marchio con una storia da rispettare, ma è anche un'azienda in continua evoluzione.

Ecco allora che nascono forme sempre nuove e proposte ispirate alla tradizione.

Parete attrezzata sospesa con ante a onda e teche in vetro

Soggiorno modulare con base ed elementi sospesi laccati, mensola porta tv e pensili in legno fresno Bruno

Live Napol è online e lo potete vedere e toccare all'interno degli showroom dei nostri Rivenditori Partner.

Impazienti di saperne di più?

Con il nostro Store Locator potete prenotare un appuntamento con un Rivenditore Partner: bastano pochi clic per avere una consulenza gratuita di un arredatore pronto a soddisfare tutte le vostre esigenze.

 


Cerca rivenditore Napol in Italia