Il Salone del Mobile di Bergamo è finito e non ci resta che ringraziare Arredamenti Maggioni, non solo per averci accompagnati nell'eccitante impresa di proporre al pubblico novità e soluzioni inedite, ma anche per averlo fatto con la consueta professionalità.
Sono Partner come questo a spronarci a rinnovarci continuamente ed a rendere ancora più speciale la presentazione delle nuove collezioni. Dietro la creazione di un catalogo ci sono sempre grandi aspettative e qualche timore, i nostri primi giudici sono i Rivenditori Partner e la loro reazione, i loro suggerimenti, i feedback di prima mano che riceviamo dopo ogni fiera di settore, sono il nostro metro di giudizio.

Cosa possiamo dire del Salone di Bergamo? I nuovi mobili da soggiorno sono stati allestiti e presentati in maniera impeccabile, pronti ad incantare un pubblico a cui non possiamo far altro che dire GRAZIE per l'interesse dimostrato nei confronti della collezione Live Napol. All'interno dello stand di Arredamenti Maggioni sono state allestite tre fra le pareti attrezzate inserite nel catalogo presentato come Gold Collection: una collezione creata per celebrare il nostro 50° anniversario.

Entrate con noi nello stand di Arredamenti Maggioni, vi portiamo in un piccolo tour alla scoperta delle pareti attrezzate in esposizione.

Soggiorno 800: un legno moderno per un mix trendy

Protagonista del mobile soggiorno in frassino "fresno" 800 è la modularità: pensili, mensole, una piccola libreria a parete, le basi con cassetti, il pannello porta tv sospeso, possono essere composti a piacere e selezionati in varie misure per riprodurre questa stessa composizione in scala. Gli elementi a bussolotto sono accostati liberamente, in questo modo la parete attrezzata può essere trasformata a piacimento, scomposta e ricomposta in configurazioni infinite e sempre personalizzate.
La nuova finitura fresno biondo illumina la parete, disegnando un ambiente accogliente e moderno, ben definito anche dalla presenza del laccato opaco grigio Londra.

2017 TREND TIP: legno e grigio sono il mix vincente del 2017 in soggiorno, cucina e perfino in bagno

Mobile soggiorno 802: dedicato agli amanti di tutte le sfumature di grigio

"Il grigio è il nuovo nero". Se siete d'accordo, non potrete fare a meno di adorare questo originale soggiorno in due toni di grigio. 802 propone l'alternanza di pensili con ante curve concave e bombate, una scelta estetica che crea un effetto di movimento messo in evidenza dal contrasto con le basi, formate da due blocchi lineari e compatti. Una composizione d'arredo pensata per un ambiente moderno, dalle linee diverse dal solito.

2017 TREND TIP: il grigio, nella tonalità Sharkskin, è uno dei 10 colori eletti da Pantone per l'autunno-inverno 2016-2017

Parete attrezzata 903: osare con i materiali

Una delle nostre composizioni più originali, per chi vuole osare e combinare colori e materiali. Nel soggiorno con teche in vetro modello 903 abbiamo inserito le nuove ante Slalom, composte da due pannelli con taglio a onda uniti in senso longitudinale. Qui si può giocare con abbinamenti, colori, contrasti di texture: legno con legno, legno con laccato, laccato con laccato. La simmetria della composizione di pensili, mensole e mini librerie è spezzata dal movimento ondulatorio del pattern dei pensili Slalom, mentre le due vetrinette diventano il palco su cui mettere in mostra i vostri oggetti e i vostri liquori più rari.

2017 TREND TIP: forme geometriche, patterns, contrasto di materiali, ritorno del legno scuro. Ecco le chiavi di lettura dell'interior design del prossimo 2017.

Nella sezione Pareti Attrezzate e Librerie potete scoprire tutte le nuove composizioni per la zona giorno. Se volete toccare con mano i materiali, vedere le pareti attrezzate esposte e ricevere la consulenza di un arredatore, potete trovare il Rivenditore Partner Napol nella sezione Rivenditori e prendere un appuntamento presso il negozio più vicino a voi.

 

Cerca rivenditore Napol in Italia