Quali mobili stai cercando? Clicca qui sotto e guarda la collezione completa.

Pareti Attrezzate e Librerie --- Credenze e Madie --- Tavoli --- Sedie --- Tavolini da Salotto
Camere da Letto Complete --- Letti Matrimoniali --- Comò e Comodini
Armadi Battenti --- Armadi Scorrevoli --- Cabine Armadio

 

Perché scegliere mobili in legno moderni

Sottotitolo: Perchè scegliere i mobili in legno moderni di Napol Arredamenti.

Perché il legno è un materiale naturale dai numerosi pregi che porta con sé il fascino della tradizione. È un materiale unico dalla bellezza senza pari, con superfici esclusive. È infatti molto difficile, se non impossibile, trovare mobili in vero legno che presentano la medesima texture. Il legno è un materiale resistente e duraturo nel tempo, solido, robusto, perfetto per realizzare mobili di qualità destinati a durare. La superficie del legno è bella, elegante, di grande pregio.

Il legno abita il mondo dell'arredamento da tempi immemori, presentandosi come un materiale ancestrale capace di superare tutte le mode passeggere e guardare al futuro a testa alta. La tradizione ebanista racchiude i segreti della lavorazione del legno; un'arte e un saper fare artigianale che fa dell'Italia uno dei miglior produttori di mobili in legno moderni.

Il legno è vita, il legno è arredamento, il legno è Made in Italy, il legno è design, il legno è valore, il legno è passione. E lo sappiamo bene noi di Napol Arredamenti che da 50 anni siamo specializzati nella produzione di mobili in legno moderni per soggiorno e camera. "Passione per il legno, passione per la casa" è il nostro motto. Non potevamo scegliere parole migliori per descrivere la nostra vocazione per questo materiale e la nostra volontà di produrre mobili in legno di qualità, dal design contemporaneo e innovativo.

Come realizziamo i nostri mobili in legno

Dall'albero al mobile: progettiamo gli arredi, selezioniamo le materie prime e le essenza legno più pregiate, lavoriamo e plasmiamo il legno con esperienza, amore e dedizione nella nostra fabbrica e falegnameria in Veneto nella provincia di Treviso. Grazie alla nostra consolidata esperienza manifatturiera, alla specializzazione dei nostri operai e alla collaborazione con artigiani e designer produciamo "a mano" mobili in vero legno affidabili e inconfondibili.

Il legname che utilizziamo per realizzare i nostri mobili è accuratamente selezionato e lavorato in modo da garantire mobili in legno moderni di grande qualità.
I nostri mobili sono impiallacciati in vero legno massello, ovvero i pannelli di legname sono rivestiti da tranciati di vero legno di essenze nobili. L'anima di questi pannelli è in multistrato, un semilavorato formato da strati di legno pressati uno sull'altro. Proprio questo tipo di materiale facile da lavorare e malleabile ci permette di realizzare mobili in legno curvato.

 

Caratteristiche e lavorazioni dei nostri mobili

Ecco alcune delle principali:

  • Tecnica "a telo": particolare tipo di lavorazione che permette di ottenere un'impiallacciatura continua che segue le curve e gli spigoli degli arredi senza interrompere la texture e la bellezza delle venature. 
  • Folding: tecnica di lavorazione che consiste nell'intagliare un pannello di legno senza recidere la superficie. In questo modo si favorisce la piegatura in fase di montaggio e si garantisce una struttura priva di spigoli vivi e giunzioni a vista. 
  • Lavorazione "ad elica": particolare lavorazione che permette di realizzare una torsione dello spigolo superiore di alcuni mobili.
  • Laccatura just in time: laccatura e superfici impiallacciate sono realizzate just in time, garanzia di uniformità del colore su tutte le superfici del prodotto.

Nella produzione di mobili in legno firmati Napol Arredamenti abbiamo un occhio di riguardo per la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente. I pannelli di legno da noi impiegati rispondono alle più severe norme Europee e sono classificati E1. Questo codice viene assegnato sulla base del livello di emissioni di formaldeide. I pannelli E1 possono essere utilizzati tranquillamente poiché la loro concentrazione di formaldeide non supera i limiti stabiliti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per ambienti di vita e soggiorno.

 

Quali sono le essenze legno con le quali realizziamo i nostri mobili

Essenze: Olmo Perla, Olmo Brown, Ciliegio, Cherry, Fresno Biondo, Fresno Bruno, Fresno Creta, Fresno Cenere, Fresno Carbone
Legno di riciclo: Briccole Venezia

 

Per apprezzare la qualità dei nostri mobili in legno moderni e per notare la maestria artigianale che li contraddistingue vi consigliamo di prenotare un appuntamento con il rivenditore Napol più vicino a casa vostra. In showroom potrete guardare dal vivo tutti i nostri arredi e toccare con mano tutti i materiali. Gli arredatori saranno a vostra disposizione per maggiori informazioni e preventivi su misura.


Cerca rivenditore Napol in Italia