Sapete quanto ci piace portarvi in giro per l'Italia alla scoperta dei nostri più cari collaboratori: i nostri Rivenditori Partner.
Oggi vi portiamo da Sermobil in provincia di Bergamo alla scoperta di due camere da letto basate su un abbinamento sempre attuale: il bianco e il nero.

Camera da letto bianca 8030

Siamo andati a trovarli per ammirare i nostri due nuovissimi Taj e Dia in esposizione. L'eleganza dell'armadio laccato e in vetro Dia e l'essenzialità dell'armadio battente Taj sono state sapientemente messe in evidenza dalle pareti nere. Su questo sfondo scuro le finiture bianche e grigie e le preziose lavorazioni del vetro Rami Grigio diventano protagoniste, illuminando l'ambiente e mettendo in evidenza le venature del rovere laccato a poro aperto.

Armadio bianco a 4 ante Taj

Armadio scorrevole bianco e grigio Dia

Cassettiera di design a 3 cassetti Cora

 

3 suggerimenti per camere da letto in bianco e nero

1. I mobili neri rischiano di scurire l'ambiente, renderlo pesante e, a lungo andare, a "stancarvi": relegate la tinta scura a pareti e dettagli tessili, scegliete il bianco per letto, armadio, comò e comodini. I mobili bianchi si abbineranno a tutto, non renderanno scuro l'ambiente ma anzi contribuiranno a renderlo più luminoso e accogliente. Inoltre, ricordate che se vi stancate del nero meglio dover cambiare il colore di muri, tende, cuscini e accessori...tutto più rapido ed economico!

Letto contenitore in legno Eric

2. Pochi elementi ma di grande impatto: lo stacco tra il bianco e il nero è assoluto, una stanza piena di mobili e complementi crea solo confusione. Meglio pochi elementi ma buoni: un letto importante, comodini, comò e armadio senza troppi fronzoli, magari con maniglie integrate, unghiature o maniglie a gola. Non per nulla il binomio black & white è spesso associato all'arredamento minimalista e, negli ultimi anni, anche al design scandinavo (con quel tocco di legno chiaro che non guasta mai)

 

Camera da letto in rovere bianco con pareti nere

Armadio ad angolo bianco lucido

 

3. Se volete stemperare l'atmosfera complessiva e renderla meno "drammatica" modulate il contrasto bianco-nero con l'uso del grigio, da scegliere per complementi, biancheria, elementi d'arredo.



Camera da letto bianca 8030

Sperando di esservi stati d'aiuto nella ricerca della vostra camera da letto bianca e nera ideale, vi ricordiamo che attraverso il nostro portale www.napol.it potete prenotare una consulenza con un nostro arredatore.


Cerca rivenditore Napol in Italia