Qualche mese fa abbiamo lanciato una nuova collezione di mobili per la zona notte, abbiamo introdotto nuovi modelli di letto e nuovi gruppi letto con comodini, comò e settimanali in coordinato. Ad oggi il nostro catalogo vanta 27 composizioni per camere da letto matrimoniali complete ma nella realtà le soluzioni che possiamo realizzare vanno ben oltre questo numero.
Tutte le nostre proposte per arredare la camera da letto sono personalizzabili per dimensioni, finiture, colori e anche per singoli elementi. Amiamo le eleganti camere matrimoniali con mobili in coordinato e nei nostri cataloghi accostiamo letti, comodini e comò della stessa collezione. Ci piace avere un filo conduttore, un dettaglio che mette in risalto la testiera del letto e che viene ripreso anche sul fianco del comodino e del settimanale, ma realizziamo anche camere da letto complete moderne con mobili spaiati. Non vendiamo composizioni bloccate come da foto (o almeno non solo), usiamo piuttosto le immagini per mostrare il grande potenziale della nostra collezione notte.
Puoi innamorarti delle nostre camere da letto complete così come sono proposte nelle immagini ma se qualche dettaglio non ti convince puoi modificarlo, puoi aggiungere tocchi personali oppure stravolgere completamente il look.

 

50.10 è una camera in legno chiaro completa di letto matrimoniale, comodini curvi, comò doppio e tavolino

Tutte le nostre camere da letto si distinguono per la presenza del vero legno. Abbiamo sposato questo materiale nel 1967 e da oltre 50 anni realizziamo letti, comodini, comò e settimanali in legno di qualità, pezzi unici destinati a durare nel tempo, capaci di sopravvivere ad ogni moda passeggera e di mantenere intatta nel tempo la bellezza del loro primo giorno. Il nostro campionario legno comprende essenze, laccati opachi, lucidi, tinte a poro aperto e essenze frassino, finiture tutte disponibili in diverse nuance.

Le camere da letto complete firmate Napol Arredamenti si fanno notare non solo per design, finiture e gamma di colori ma anche (e soprattutto!) per i dettagli di lavorazione. Non è comune trovare testiere curve e frontali di cassetti curvi, per noi invece è la quotidianità, la nostra firma d'autore. Realizziamo mobili curvi per la camera utilizzando pannelli in multistrato di legno, un materiale resistente derivato da sottili fogli di legno uniti e plasmati nella forma desiderata.
Per dare un aspetto bombato e tondeggiante ad alcuni mobili contenitore per la zona notte curviamo i pannelli in senso verticale e realizziamo una lavorazione "ad elica" sui fianchi.
Un'altra lavorazione della quale andiamo molto fieri è quella a 45°: realizziamo la struttura di un comodino, comò o cassettiera settimanale con pannelli di legno sagomati con accoppiamento a 45°.
Ad eccezione della collezione Cemi, i nostri gruppi letto sono privi di maniglie applicati sui frontali. Precedenza a minimalismo e pulizia formale, con un occhio di riguardo per la funzionalità: alcuni cassetti si aprono inserendo la mano in una fresatura appositamente ricavata, altri afferrando il pannello che sporge dalla struttura, altri ancora presentano maniglie artistiche ricavate con tagli e incisioni a onda.

50.40 è una camera con letto con testiera curvata ad elica, como e comodini presentano la stessa lavorazione

Testiera, frontale del comò e dei comodini con lavorazione ondulata.

Il nostro amore per il legno è rimasto ben saldo nel corso di tutti i nostri anni d'esperienza, il gusto si è evoluto.

Negli anni in cui il ciliegio era il legno più in voga abbiamo progettato una camera da letto completa tutta in legno ciliegio.

232 è una camera da letto matrimoniale in legno ciliegio

Con il lancio del nostro ultimo catalogo abbiamo voluto proporre una composizione notte con una finitura simile.

Il ciliegio è il protagonista della composizione 50.30 completa di letto, comodini, comò, settimanale

Quando lo stile nordico e i mobili scandinavi erano i protagonisti indiscussi dell'interior design noi abbiamo sviluppato una composizione camera da letto con mobili tutti bianchi.

Camera da letto matrimoniale bianca con mobili tutti in legno bianco

A chi ama il legno naturale e la sua texture unica proponiamo una camera bicolore in legno naturale briccola venezia e laccato.

50.91 è una camera matrimoniale bicolore: testiera letto, frontale comò e frontale comodini sono in laccato e legno di recupero

Abbiamo pensato anche a chi preferisce una camera il legno scuro e abbiamo introdotto nel nostro campionario il legno essenza Olmo Brown e Fresno Carbone.

Mobili per camera da letto in legno scuro e chiaro, carbone e grigio.

Per chi pensa che il bianco sta bene con tutto abbiamo fotografato mobili total white per la camera in abbinamento a dettagli in grigio e rosa.

Camera con mobili bianchi, pareti e pavimento grigi, tappeto, cuscini e dettagli rosa.

Con il nostro ampio catalogo di camere da letto personalizzabili riusciamo a soddisfare i gusti di chi ama il minimalismo e la semplicità.

50.50 è una camera matrimoniale in legno olmo perla chiaro.

Catturiamo l'attenzione anche di chi ama il lusso contemporaneo... e di chi lo ama ma non vuole ammetterlo.

50,120 è una camera da letto matrimoniale di lusso dal gusto sofisticato. In laccato metallizzato oro e rame.

Camera da letto bianca stile contemporaneo. In legno con inserti in pelle stampata.

Agli eterni indecisi, a chi piace tutto e a chi non sa scegliere tra legno/laccato e tessuto proponiamo invece una camera con letto in legno e testiera in tessuto oppure una in cui gli inserti in tessuto impreziosiscono testiera, comodini e comò.

50.61 è una camera da letto matrimoniale in legno con dettagli in tessuto colorato.

50,92 è una camera da letto in laccato opaco con inserti in tessuto applicati su cassetti e testiera.

Altri abbinamenti di tendenza sono il legno / vetro e il legno / specchio: materiali diversi tra loro che dimostrano tutta la loro eleganza e raffinatezza anche accostati. Nel nostro catalogo è presente una composizione per camera matrimoniale bianca e grigia con fascia decorativa su comò e comodino in vetro e un'altra proposta che vede il vetro protagonista dei frontali del comodino e del settimanale.

50,93 è una camera da letto bianca e grigia in laccato poro aperto e vetro decorato.

Camera da letto completa in legno e vetro. Il vetro può essere sostituito da finiture a specchio.

Abbiamo progettato anche alcuni mobili per una camera da letto matrimoniale moderna e elegante, di tendenza ma legata alla tradizione, che si fa notare ma non troppo.

Camera da letto matrimoniale completa moderna con decorazioni ad effetto onda

Non è la nostra specialità, lo ammettiamo, ma per soddisfare i gusti e le esigenze di chi vuole una camera matrimoniale con letto imbottito abbiamo realizzato anche questa soluzione.

Camera da letto matrimoniale con letto imbottito in finta pelle bianca, comodini e comò in legno bianco.

 

Letto, comodino, comò, settimanale...per arredare una camera matrimoniale completa manca l'armadio. Guardaroba ad ante battenti, ad ante scorrevoli o in versione cabina armadio: il nostro ampio catalogo di armadi in legno componibili offre l'imbarazzo della scelta.

 

Hai dubbi o domande sui prodotti Napol? Vorresti un preventivo per la tua camera matrimoniale completa? Vorresti dei consigli per scegliere i mobili della tua camera? Lasciati consigliare dagli esperti arredatori presenti nei negozi rivenditori Napol.


Cerca rivenditore Napol in Italia