L'armadio bianco ad ante scorrevoli rappresenta una delle soluzioni di contenimento più gettonate per la camera da letto: capiente, poco ingombrante, sempre di moda, abbinabile con tutto.
Le ante scorrevoli permettono di ottimizzare gli spazi. Per aprire un armadio scorrevole non è richiesto ampio spazio d'apertura frontale, sono necessari solo alcuni centimetri per il passaggio e per accedere agevolmente allo spazio interno.
Il bianco è un colore facile da abbinare, è luminoso, sta bene con tutto. Puoi optare per un look total white oppure puoi giocare con gli abbinamenti di colore e materiali, scegliere ante colorate oppure in vetro o specchio, o ancora interni bianchi o effetto legno.

Se la tua stanza è piccola scegli un armadio scorrevole, puoi posizionarlo anche molto vicino al letto. 
Se vuoi donare luminosità alla stanza, se ti piacciono i colori neutri, se vuoi mimetizzare l'arredo con la parete e farlo sembrare meno ingombrante tinteggia anche i muri della stanza di bianco.

Scopriamo subito i 5 armadi bianchi scorrevoli su misura più venduti da Napol Arredamenti.

1 - Zenith: armadio scorrevole tutto bianco

Il più amato in assoluto per il suo look tanto semplice quanto elegante. Nessun fronzolo e nessun decoro, Zenith può avere due o tre ante lisce senza maniglie applicate e senza pomelli, le maniglie sono incassate all'interno dell'anta e non ne intaccano l'estetica. Un armadio tutto in legno bianco è un passepartout per tutte le camere da letto.

Armadio scorrevole bianco

2 - Ada: armadio bianco con ante scorrevoli a specchio

Legno bianco e specchio sono l'accoppiata perfetta per donare luminosità alla camera. Da una parte legno rovere laccato a poro aperto o legno laccato lucido o opaco, dall'altra specchio in versione naturale, bronzato, brunito oppure serigrafato nel modello Nuvola o Acqua. Quello proposto in foto è la versione Acqua con decorazioni irregolari verticali: l'effetto è molto piacevole e diverso dal solito ma se non ti dovesse piacere puoi valutare campioni di specchio più tradizionali.

Armadio scorrevole bianco con ante a specchio

3 - Dia: armadio bianco di design ad ante scorrevoli

Dia è un armadio bianco di design, un modello immancabile nella lista dei "top five". Le ante sono composte da quattro pannelli irregolari di diverse dimensioni: un pannello è sempre in vetro o specchio, tre pannelli sono sempre in legno o laccato. L'effetto finale è un armadio moderno ed originale dove il legno bianco la fa da padrone ma lascia spazio a superfici dalla texture differente.

Armadio scorrevole bianco con ante decorate in legno e specchio

4 - Greta A (versione A): armadio scorrevole bianco con decoro in vetro

Dopo la versione tutta in legno bianco e quella in legno e specchio, è tempo di presentare un armadio bianco in legno e vetro, uno dei più classici abbinamenti nell'arredamento. La spessa fascia centrale in vetro interrompe la continuità dell'anta in modo molto discreto e puramente decorativo. A scelta tra vetro Cattedrale Madreperla, vetro serigrafato, vetro satinato, vetro satinato serigrafato, vetro decor e vetro verniciato. Capace di soddisfare i gusti di tutti.

Armadio scorrevole bianco con fascia in legno

5 - Greta (versione B): armadio scorrevole in bianco e legno

Nella lista dei più venduti è immancabile un armadio in legno bianco e scuro, un tocco bicolore elegante che scalda la stanza. Un contrasto forte qui proposto in modo molto discreto, come fosse una decorazione: il pannello centrale spezza la continuità delle ante, permette di abbinare liberamente due finiture e di personalizzare l'armadio secondo i propri gusti.

Armadio scorrevole bianco con fascia in vetro

 

Armadio scorrevole bianco, ma bianco come?

Chi pensa che "di bianco ce n'è solo uno" si sbaglia. Anche questo colore ha numerose sfumature cromatiche, un'ampia palette che offre l'imbarazzo della scelta. Solo per citarne alcune: bianco sporco, bianco ottico, bianco perla, bianco ghiaccio, bianco avorio. Nell'immagine qui sotto i campioni bianchi disponibili nel campionario materiali Napol Arredamenti, si tratta di campioni di legno impiallacciato, laccato e vetro.

Finiture legno per armadi Napol Finiture vetro per armadi Napol

 

Per scegliere il bianco più adatto all'armadio della tua stanza affidati ai tuoi gusti e lasciati consigliare da un professionista. Prenota un appuntamento gratis con un nostro rivenditore: potrai vedere dal vivo i campioni dei materiali e ricevere tutte le informazioni necessarie per progettare il tuo guardaroba.

Cerca rivenditore Napol in Italia

 

> Vuoi sapere di più sugli armadi Napol? Leggi tutti gli articoli dedicati.

> Vuoi vedere alcune foto ispirazione? Sfoglia il catalogo armadi scorrevoli.

> Vuoi sapere di più sulla nostra azienda? Scopri i 4 motivi per i quali sceglierci.