I trend 2016 in fatto di arredamento sono dalla nostra parte: il legno continua a mantenersi al top delle classifiche dell'interior design, ma c'è anche un colore che sta spopolando e che noi avevamo già inserito in alcune combinazioni: vediamo insieme come abbinare il grigio in soggiorno attraverso alcune composizioni della collezione 302 Evolution.

Soggiorno in grigio e legno: ispirazione urbana

Il laccato opaco grigio Pioggia è la scelta perfetta per un soggiorno urban style, giovane e dinamico nella sua composizione asimmetrica, completato dalle basi in olmo chiaro.

Il legno laccato grigio: soggiorno natural chic

 

Il soggiorno in frassino laccato grigio mette in evidenza le ampie fiammature che contraddistinguono questa essenza. Il gioco di due tonalità di grigio creato dalle naturali striature del legno, creano una superficie solcata da righe naturalmente decorative.

Un soggiorno ricercato in tre sfumature di grigio

Una composizione molto maschile, questo soggiorno laccato grigio e bianco propone tre tonalità di grigio: il frassino grigio Seta, il laccato opaco grigio Seta e il laccato opaco grigio Londra.

Zona giorno in grigio e legno grezzo: industrial style

Questo soggiorno laccato grigio con mensolone in legno grezzo ha un protagonista assoluto: il rovere ricavato dalle briccole veneziane. Un tocco rubato dallo stile industriale, il legno di recupero è eco-friendly e unico nel suo genere. Ogni arredo ricavato dal riciclo delle briccole è irripetibile, un pezzo unico le cui venature, colori e imperfezioni non sono né replicate né replicabili.

Soggiorno rustico-moderno in grigio e antracite

Alternate grigio, antracite e legno: questo abbinamento moderno non vi deluderà con il suo look sempre attuale che nasce dal perfetto equilibrio tra formalità e informalità. Basta cambiare gli accessori per declinare questo soggiorno con boiserie in grigio e legno chiaro nel vostro stile. Una cosa è certa, non manca lo spazio per i libri e per i vostri oggetti preferiti.

Per non sbagliare: libreria grigia e bianca

Una grande libreria con vano tv in laccato grigio e bianco: mai combinazione è stata più azzeccata per illuminare l'ambiente e dare la sensazione di spazi ampi e ariosi. Il bianco non passerà mai di moda, abbinato con il frassino laccato grigio crea un ambiente perfetto per soggiorni di qualsiasi tipo.

Qualsiasi sia il vostro stile, è inutile dire che il grigio in soggiorno è una scelta ricercata e versatile, capace di adattarsi a tutte le esigenze. Da parte nostra noi abbiamo deciso di declinare questo colore in varie texture, dalle più lisce del laccato opaco fino alle più materiche del rovere e del frassino laccato.

L'abbinamento grigio-legno in soggiorno è sicuramente il nostro preferito. Si tratta infatti di un accostamento estremamente attuale ma che siamo certi sarà in grado di sfidare le mode passeggere ed entrare nel novero degli abbinamenti "senza tempo".

Siete alla ricerca di una parete attrezzata grigia? Avete individuato la composizione soggiorno che fa per voi ma la vorreste in un altro colore? Volete ricevere consigli su come sfruttare al meglio la parete del vostro living?
Cliccate qui per prenotare una consulenza con il nostro Arredatore Partner più vicino a voi.


Cerca rivenditore Napol in Italia