Parete Attrezzata 581

Parete Attrezzata 581

Parete attrezzata in olmo chiaro 581 con basi, pensili e libreria. Una parete a giorno moderna con elementi di varie profondità, in grado di soddisfare tutte le necessità abitative.
  • Parete attrezzata moderna 581: un originale arredo soggiorno con elementi di varie profondità
  • Dettaglio inserti pensili profondità cm 44,9 inseriti nel sistema a parete sospeso
  • Dettaglio delle venature dell'olmo Perla, evidenziate dal movimento a onda dei pensili curvi
  • Dettaglio dell'inserto pensile realizzato da un unico pannello tramite lavorazione "folding"
  • Dettaglio di un pensile con anta curva e struttura in impiallacciato vero legno di olmo
  • Anteprima dal Salone del Mobile 2013: parete attrezzata moderna 581 in Olmo Perla e rovere laccato poro aperto Bianco Segnale
  • Anteprima dal Salone del Mobile 2013: parete attrezzata moderna 581 in Olmo Perla e rovere laccato poro aperto Bianco Segnale
Dillo a un Amico
Visualizza Campionario
Trova un Rivenditore
Aggiungi a Preferiti
Configuratore
€ 0,00

Funzionalità e design caratterizzano il soggiorno 581, una parete attrezzata in olmo chiaro che fa parte della collezione "L'Olmo di Napol", composta da arredi impiallacciati in vero legno essenza olmo. Il mobile si caratterizza per una raffinata composizione a parete con inserti pensili sporgenti e contenitori con ante curve. I cubi contenitore inseriti tra le spalle della libreria sono ottenuti da un unico pannello tramite folding, una lavorazione tramite cui si ricavano strutture contenitive da un unico pannello piegato su se stesso e quindi privo di bordature.
La parete attrezzata in legno 581 propone una soluzione per la zona giorno che offre tutto il necessario per arredare e organizzare tutto ciò che serve in un living moderno: una composizione modulare componibile in numerose dimensioni, altamente personalizzabile per finiture e completo di ampi contenitori per collocare ordinatamente telecomandi, cd, dvd, libri, oggetti decorativi e documenti.


Dimensioni Parete Attrezzata
Le dimensioni si riferiscono alla composizione proposta in foto:
- cm 310,6 p.59,4 h.196


Finitura Basi
Le basi con cassetti sono disponibili in tutte le essenze legno, rovere laccato poro aperto, laccato opaco e laccato lucido in tutti i colori a campionario. Le finiture cherry, frassino e briccola sono applicabili solo ad ante, frontali e top: scegliendo queste finiture le scocche saranno realizzate in laccato.


Finitura Pensili
Le ante dei pensili sono disponibili in tutte le essenze (eccetto briccola), rovere laccato poro aperto, laccato opaco e lucido in tutti i colori a campionario. Scegliendo cherry o frassino le scocche sono realizzate in laccato.


Finitura Libreria
La libreria pensile è realizzabile in olmo Perla, ciliegio, laccato poro aperto e laccato opaco in tutti i colori a campionario.


Personalizzazione
La parete attrezzata in olmo chiaro 581 fa parte del sistema Live Napol, un programma per soggiorno componibile. Pareti attrezzate e librerie si compongono di elementi a terra o moduli pensili integrabili secondo le preferenze e le necessità del cliente. Gli arredatori presenti presso i rivenditori autorizzati Napol Arredamenti sono in grado di fornire assistenza professionale nella creazione di progetti personalizzati.


Lavorazione Caratterizzante
Ciò che distingue questa parete attrezzata moderna è l'esclusiva lavorazione folding con cui sono realizzati gli inserti pensili della libreria. Si tratta di una lavorazione con taglio a "V" che viene effettuata sui pannelli per ottenere strutture con spigoli privi di bordatura. Il folding non presenta giunte, la struttura appare come un pezzo continuo in cui le venature del legno avvolgono omogeneamente i quattro lati della scocca. Per questo motivo la lavorazione folding è impiegata per mobili di alta qualità.


Pensili con ante curve per soggiornoLavorazione Caratterizzante
Questa parete attrezzata si distingue per le ante dalla preziosa lavorazione: i pensili presentano infatti frontali plasmati e curvati che creano un piacevole effetto di movimento. Per realizzare le ante curve viene impiegato il legno multistrato: una tecnica costruttiva che prevede la realizzazione di pannelli stratificati composti da fogli di vero legno sovrapposti. Gli strati vengono uniti a senso alternato in modo che le venature e i movimenti naturali del legno si neutralizzino, garantendo al pannello multistrato grande stabilità, resistenza e al tempo stesso malleabilità.

La parete attrezzata in legno di olmo 581 proposta nella foto si compone dei seguenti elementi:
- 2 basi contenitore
- 3 pensili con ante curve
- 3 colonne libreria pensili con 2 inserti pensili

Caratteristiche Tecniche:

Il sistema Live Napol è un programma componibile per il soggiorno che prevede moduli in 9 altezze e 5 larghezze. Il programma include:
- elementi montati: basi contenitore e pensili. I contenitori hanno una profondità di cm 45 o 58
- elementi a spalla portante: spalle e ripiani che si sviluppano a colonne di varie dimensioni per creare librerie e scaffali, anche con ante, cestoni estraibili e altri accessori. I ripiani hanno uno spessore di cm 3,6 e una profondità di cm 33 o 42,6. Le spalle hanno uno spessore di cm 3,6. Gli schienali, ove previsti, hanno uno spessore di cm 1,7
Le colonne a spalla possono essere posizionate a terra, in sovrapposizione a basi contenitore oppure applicate a parete, diventando anche dei contenitori pensili.

Scarica il pdf e vedi tutti gli elementi componibili disponibili

Modello Ante e Frontali: tutte le ante dei pensili e i frontali delle basi contenitore sono realizzabili con Anta Moderna o Massello.

- Anta Moderna: impiallacciata vero legno con bordo raggiato 1 mm.
Elementi con ante: apertura push-pull.
Frontali basi: con maniglia orizzontale in legno in tinta o con taglio 45° (solo su basi a ribalta e con 1 cassetto).
Disponibile in tutte le essenze legno; laccato opaco e lucido; vetro con telaio in alluminio o in legno. Schienali sempre bianco opaco.
- Anta Massello: impiallacciata vero legno. Ante battenti e frontali con bordo massellato come presa d'apertura.
Disponibile in ciliegio; fresno; rovere laccato poro aperto; vetro con telaio in legno. Schienali bianco opaco ad eccezione di elementi in ciliegio, per cui sono realizzati in tinta.

Basi Contenitore: impiallacciate in vero legno. Dotate di piedini h. 2,2 cm e top h. 1,8 cm. Frontale intero con uno o due cassetti interni, in base alla larghezza dell'elemento. Cassetti con guide "Quadro" a chiusura ammortizzata.

Colonne Pensili: impiallacciate in vero legno. Predisposte con meccanismo di ancoraggio a parete incassato nello spessore del fianco, invisibile una volta montato. Le colonne pensili sono disponibili con o senza schienale, sempre presente all'interno di vani con ante.

Mensole e Ripiani: spessore cm 6 o 3,6 a seconda del modello. Per elementi con ante in legno o vetro sono previsti ripiani interni in cristallo.

Le Idee Progettuali proposte rappresentano solo alcune delle infinite composizioni realizzabili con i moduli che compongono le Pareti Attrezzate Napol.

La prima parete attrezzata ha le seguenti dimensioni:
- cm 249 p.59,4 h.196

Parete Attrezzata moderna 581.1

La seconda parete attrezzata ha le seguenti dimensioni:
- cm 313,7 p.59,4 h.196

 

Parete Attrezzata moderna 581.2

Vedi anche

Parete Attrezzata 580

Parete Attrezzata 580

Mobile soggiorno in legno chiaro 580: cassetti, pensili curvi e libreria sono liberamente componibili. Una proposta giovanile in legno olmo Perla e laccato color Corda.
Parete Attrezzata 583

Parete Attrezzata 583

Soggiorno moderno in legno 583: un mobile con basi per tv, libreria e pensili contenitori per un ambiente ricercato. Raffinato abbinamento tra legno scuro e laccato Kaki.