Armadio Scorrevole Dora

Armadio Scorrevole Dora

Armadio con ante scorrevoli a specchio e in legno Dora. Un armadio moderno che abbina ante in rovere laccato, olmo, ciliegio, ad ante a specchio o in vetro. A 2, 3 e 4 ante.
  • Armadio ad ante scorrevoli a specchio Dora nel modello con due ante a specchio Brunito e due finitura olmo Perla
  • Armadio ad ante scorrevoli a specchio Dora nel modello con due ante a specchio Brunito e due finitura laccato poro aperto bianco Segnale
  • Armadio ad ante scorrevoli in rovere laccato a poro aperto e vetro Dora
Dillo a un Amico
Visualizza Campionario
Trova un Rivenditore
Aggiungi a Preferiti
Configuratore
€ 0,00

Dora è un armadio con ante scorrevoli a specchio e in legno: un classico dell'arredo della zona notte, che permette di abbinare legno e specchio o vetro decorato, per soluzioni eleganti e funzionali. L'armadio a specchio infatti dona luminosità all'ambiente e contribuisce a creare l'illusione di una stanza più grande: la scelta ideale per camere da letto di piccole dimensioni. Il vetro decorato è perfetto per chi è alla ricerca di un arredo pratico e capiente, con un tocco creativo. I vetri offerti permettono di giocare con abbinamenti inediti e creare atmosfere originali e personalizzate.
Dora presenta ante formate da un pannello in tamburato su cui viene applicato lo specchio. Le ante in legno sono invece impiallacciate in essenza. In questo modo le ante risultano più leggere, una caratteristica fondamentale per un armadio scorrevole, specialmente se di grandi dimensioni. La struttura a nido d'ape garantisce al contempo leggerezza ed un'ottima resistenza, caratteristiche supportate da elementi costruttivi di alta qualità e sistema di scorrimento ammortizzato che rallenta l'anta a fine corsa.


Dimensioni Armadio Scorrevole
L'armadio si compone di moduli da cm 89,6 / 105,6 (esclusi fianchi e divisori)

Larghezza:
Armadio 2 ante:
- cm 187 (89,6+89,6)
- cm 203 (89,6+105,6)
- cm 219 (105,6+105,6)

Armadio 3 ante:
- cm 279,2 (89,6+89,6+89,6)
- cm 295,2 (89,6+105,6+89,6)
- cm 311,2 (105,6+89,6+105,6)
- cm 327,2 (105,6+105,6+105,6)

Profondità: cm 66
Altezza: cm 244 / 260


Finitura Ante
La struttura e le ante dell'armadio scorrevole a specchio sono realizzate in tamburato impiallacciato in vero legno.
Struttura e ante, realizzati in tinta, sono disponibili nelle finiture: Olmo Perla e Brown, Ciliegio, Rovere Laccato Poro Aperto e Laccato Opaco in tutti i colori a campionario.
Le ante sono realizzabili anche in Vetro Verniciato, Vetro Serigrafato, Vetro Satinato Serigrafato, Specchio, Specchio Serigrafato in tutti i colori a campionario.


Modello Maniglie
L'anta è dotata di maniglia a tutta altezza e contromaniglia in alluminio laccato liscio, in tinta con le ante. La maniglia sporge di mm 19; non viene montata sull'anta centrale degli armadi a 3 ante, ove è invece presente una contromaniglia non sporgente.


Personalizzazione
Tutti gli armadi della collezione Napol Arredamenti offrono molteplici soluzioni per la zona notte, personalizzabili secondo le preferenze e le necessità del cliente. Gli arredatori presenti presso i rivenditori autorizzati Napol Arredamenti forniscono assistenza professionale nella creazione di progetti personalizzati sulla base delle specifiche esigenze abitative.


Lavorazione Caratterizzante
Napol privilegia da sempre l'utilizzo del vero legno. Ogni arredo è un pezzo unico ed inimitabile, contraddistinto da venature, fiammature e colori irripetibili: caratteristiche che solo il vero legno può offrire. Tutti i mobili sono rivestiti con fogli di legno ottenuti dalla tranciatura di tronchi, ed applicati tramite impiallacciatura. Questo pregiato rivestimento nasconde una struttura interna in tamburato.
I pannelli in tamburato celano un'anima a “nido d'ape” realizzata in legno: questa tecnica costruttiva lascia uno spazio cavo all'interno di una struttura rigida, conferendo allo stesso tempo leggerezza e robustezza alla struttura.

Tutti gli armadi Napol Arredamenti sono realizzati in Italia da manodopera esperta e sono sottoposti a controlli qualitativi costanti. Napol impiega strutture e ante in tamburato impiallacciato in vero legno, in varie essenze di pregio o laccato in numerosi colori.
I pannelli impiegati nella produzione dei nostri armadi rispondono alle norme Europee E1. La struttura in tamburato può essere impiallacciata internamente in Noce Tanganika o rivestita in foglia polimerica denominata Venato Bianco.

Caratteristiche Tecniche e Dotazioni

Ante
Le ante in essenza sono realizzate in tamburato e rifinite con impiallacciatura in vero legno.
Le ante laccate hanno struttura in tamburato rivestita in legno, rifinita esternamente con vernici di fondo a base poliestere, levigate e infine laccate nel colore desiderato.
Tutte le ante scorrevoli sono dotate di barre per la stabilizzazione verticale.

Le ante scorrevoli in legno dell'armadio Dora sono realizzate in tamburato impiallacciato in essenza vero legno.

Struttura
- Fianchi: spessore cm 2,6 in tamburato, internamente possono essere realizzati in finitura Noce Tanganika o Venato Bianco.
- Ripiani: spessore cm 3,6 in tamburato impiallacciato legno Noce Tanganika o Venato Bianco.
- Schienali: spessore mm 7, in agglomerato 100% pioppo impiallacciato vero legno Noce Tanganika o Venato Bianco.
- Fondi, Coperchi, Divisori: spessore cm 2,6 in tamburato impiallacciato vero legno Noce Tanganika o Venato Bianco. Coperchi e fondi sono dotati di profilo antipolvere. I fondi hanno piedini in acciaio regolabili in altezza.
- Cerniere: finitura Nikel Cromo.
- Sistema Ante Scorrevoli: binari e pattini sono dotati di sistema di scorrimento con meccanismo ammortizzato, per rallentare e bloccare le ante a fine corsa, in apertura e chiusura.
I pannelli non tamburati sono realizzati in agglomerato 100% pioppo/abete.

Dotazioni Interne
Ogni vano è dotato di 2 tubi appendiabiti in alluminio verniciato bianco dotato di profilo in plastica antiabrasione e di un ripiano di struttura posizionabile in altezza nella preforatura.
Nel caso di armadi composti da vani di misura diversa, nel vano più grande non è possibile inserire attrezzatura interna.

Vedi anche

Armadio Scorrevole Bai

Armadio Scorrevole Bai

Armadio scorrevole in rovere laccato Bai, a 2 o 3 ante per la camera da letto moderna. Ante con struttura a telaio in olmo, rovere laccato poro aperto, ciliegio, vetro e specchio.
Armadio Scorrevole Greta

Armadio Scorrevole Greta

Armadio con ante scorrevoli in tamburato Greta, a 2 o 3 ante. Ogni anta è composta da tre settori impiallacciati in legno, con pannello centrale realizzabile in vetro.
Armadio Scorrevole Tecno

Armadio Scorrevole Tecno

Armadio con ante scorrevoli in legno Tecno: una proposta raffinata, contraddistinta da lavorazioni accurate. A 2 o 3 ante scorrevoli in tamburato impiallacciate in vero legno.
Armadio Scorrevole Zero

Armadio Scorrevole Zero

Armadio scorrevole con maniglia a gola Zero. Disponibile a 2, 3 e 4 ante, in olmo, rovere laccato a poro aperto, laccato opaco o laccato lucido. Maniglie a tutta altezza in alluminio laccato.