loading

Chi siamo

Made in Italy fra tradizione e modernità.

Il marchio Napol Arredamenti è garanzia di una qualità tutta made in Italy. Una qualità che parte dalla progettazione di mobili moderni e funzionali per la casa contemporanea: comoda, pratica e piacevole da vivere. Una casa dove i mobili arredano, sfruttano al massimo gli spazi, contengono ciò a cui teniamo, organizzano la nostra quotidianità.

La storia di Napol inizia nel 1967, nell’Italia del nord-est – più precisamente in Veneto, nella provincia di Treviso.

Provincia di valori tradizionali, in primo luogo il lavoro come risorsa e attività che definisce l’individuo. Ma anche di profondo legame con la natura e in particolare con il legno come materiale. Sono gli anni in cui si plasma, in un concentrato di creatività assolutamente spontaneo, il nucleo dell’Italian Design.

Sono anche gli anni in cui le famiglie italiane desiderano mobili dallo stile moderno, dal disegno lineare, che riflettano “i nuovi tempi” e una nuova vita scandita da ritmi differenti.

Ancora oggi, guardandosi indietro, la forza di Napol rimane in questa terra: punteggiata di viti, scandita da colline, popolata da una socialità semplice e alla mano. In questi valori si riconosce l’Azienda e sono queste le ispirazioni alla base della sua creatività.

Da più di 50 anni la lavorazione artigiana, la cura dei dettagli, l’uso del vero legno e di materiali di alta qualità per le finiture sono la forza di Napol.

Una qualità che si traduce nella scelta attenta delle materie prime e nella lavorazione accurata dei mobili da parte di falegnami esperti, in una filiera che – dalla segheria al magazzino automatizzato su cinque piani – nasce e si conclude nei 20.000 mq dell’unità produttiva. Per Napol Arredamenti “design” significa pensare alle persone, prevedere esigenze, immaginare spazi per dare risposte, naturalmente sotto forma di mobili per camera da letto e soggiorno, disegnati con armonia e costruiti con tecnica sapiente.

Le proposte Napol evocano atmosfere, personalità, gusti, stili di vita e modi di abitare differenti.

Quindi degli arredi con personalità diverse tra loro – raffinati o lineari, vivaci o eleganti – che però hanno in comune la classe, l’attenzione ai dettagli e l’alta qualità. Mobili che arredano la casa contemporanea con moduli componibili e personalizzabili, per vestire alla perfezione ogni spazio, grande o piccolo che sia. Oltre alla modularità anche la palette dei materiali e dei colori, proposta dai cataloghi Napol Arredamenti per le finiture degli arredi e per i rivestimenti degli imbottiti, dà massima libertà di personalizzazione.

L’uso del legno da parte di Napol Arredamenti è ecosostenibile: le materie prime, infatti, provengono da zone a disboscamento controllato, gestite secondo standard ambientali rigorosi.

Napol lavora il legno con la tecnica e l’esperienza della falegnameria di alto livello per realizzare mobili moderni e funzionali, curati nei minimi dettagli. Una maestria che diventa la firma dell’azienda nei mobili sagomati con superfici curve, forme che solo le mani più esperte sanno plasmare. Solo materie prime di alta qualità per la struttura e le finiture dei mobili: vero legno selezionato tra le essenze più pregiate, come il rovere e il frassino, insieme a materiali eccellenti sia per le finiture esterne, sia per gli interni e per i rivestimenti dei mobili imbottiti.

Oggi Napol propone soluzioni di arredamento totale, dalla zona giorno alla camera da letto fino agli armadi.

Sono il frutto di una progettazione proiettata in avanti, dove storia e futuro si fondono inventando combinazioni inedite. A rimanere immutato è solo l’uso di vero legno e di materiali di alta qualità.

La casa contemporanea è un eterno presente, un mondo dove si alternano momenti privati e occasioni di convivialità.

In tutto questo, la missione Napol si evolve continuamente a livello stilistico e produttivo, rimanendo la stessa nei valori di riferimento: funzionalità, varietà espressiva, versatilità.

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.