PERCHÉ SCEGLIERCI

 

MADE IN ITALY

Mobili moderni legno Made in Italy

Napol S.r.l. è un'azienda italiana che opera nel settore arredamento da oltre 40 anni. Dagli anni '60 è specializzata nella realizzazione di armadi, gruppi letto e soggiorni in Vero Legno, nel pieno rispetto della maestria artigianale che contraddistingue il Made in Italy.

Situata in Veneto, uno dei principali fulcri produttivi d'Italia, Napol ha conosciuto un'espansione internazionale che è prova e riconoscimento della qualità delle sue creazioni.

Gli arredi, realizzati nella fabbrica di Godega di Sant'Urbano, nascono dalla collaborazione tra designer professionisti e artigiani specializzati: un sodalizio che coniuga la tecnologia e il "fatto a mano" per garantire un prodotto affidabile e inconfondibile.

Napol significa Qualità, Innovazione ed Eleganza: valori che si nutrono dell'esperienza della falegnameria di alto livello, un'arte tutta italiana di cui Napol si fa erede e portavoce di eccezione in tutto il mondo.

AMORE PER LEGNO E DETTAGLI

Mobili legno curvato

Scegliere Napol significa prediligere la bellezza ed il fascino del vero legno. Napol firma la casa contemporanea con essenze legno e finiture dai toni discreti, uniti in una studiata "palette" pensata per la massima personalizzazione.

Per un'ampia rosa di soluzioni moderne di grande eleganza Napol seleziona le sue essenze tra i legni più pregiati: noce canaletto, rovere, olmo, ciliegio, frassino.

La natura materica sempre diversa fa dei mobili Napol dei pezzi unici destinati a sopravvivere alle mode passeggere. Le linee sagomate, le impiallacciature continue, i mobili curvi, sono solo alcuni tra i marchi di fabbrica che simboleggiano oltre 40 anni di esperienza manifatturiera.
Laccatura e impiallacciatura sono prodotte just in time : garanzia di uniformità del colore su tutte le superfici del prodotto. I nostri mobili uniscono bellezza, funzionalità e comfort: "l'occhio vuole la sua parte" e Napol riesce a soddisfare le prerogative della casa moderna.

TECNOLOGIA E MATERIALI

Mobili impiallacciati legno: materiali tecniche

L'accurata selezione di materie prime e la continua ricerca tecnologica ed estetica riflettono la volontà di valorizzare e perpetuare la maestria artigianale che contraddistingue l'arredamento Made in Italy. Il Centro Studi e Ricerche Napol progetta sistemi flessibili da cui nascono arredi integrabili che hanno l'obiettivo di soddisfare esigenze pratiche ed estetiche diverse.

Per donare leggerezza alle strutture degli Armadi viene privilegiato l'utilizzo di pannelli in tamburato che vengono impiallacciati con fogli di Vero Legno, ottenuti dalla tranciatura dei tronchi. La superficie in legno massello nasconde un'anima a "nido d'ape" che conferisce robustezza ad ante e strutture.

L'incessante sperimentazione tecnica ha inoltre portato l'azienda a specializzarsi in quelle superfici curve che sono diventate “firma” del brand. Queste lavorazioni sono possibili grazie all'uso di pannelli in multistrato di legno, un materiale di grande resistenza derivato da sottili fogli di legno uniti e plasmati.

DESIGN ATTUALE E FUNZIONALITÀ

Mobili componibili soggiorno camera letto

Napol propone uno stile unico, contrassegnato dalla passione per il legno e per le atmosfere equilibrate in cui soluzioni razionali migliorano la vita quotidiana. Perseguendo un'armonia arredativa Napol propone "stili di vita" che riflettono il gusto della casa contemporanea ed allo stesso tempo sono in grado di soddisfare le necessità quotidiane.

Questi concetti danno origine a soluzioni componibili pensate per garantire un'ampia libertà progettuale. Nascono mobili soggiorno adattabili ad ambienti di qualsiasi stile e grandezza, armadi scorrevoli o battenti per tutte le esigenze di spazio, cabine armadio componibili altamente personalizzabili.

La ricerca del "Total Living" ideale e il desiderio di offrire arredi sobri ma esclusivi, rivelano una tangibile passione per il design attuale. Questa attenzione per le regole abitative contemporanee si nutre di esperienza e tradizione, requisiti fondamentali e valori imprescindibili.