Un tempo quando si parlava di credenza si faceva riferimento ad un mobile classico in legno massello caratterizzato da decori, incisioni realizzate a mano, importanti pomelli e spesso con un elemento centrale a vetrina. Adesso si intende la credenza moderna, un mobile in legno o laccato, lungo, basso, colorato, componibile, su misura, personalizzabile per dimensioni, finiture e ante.
Un tempo c'era il mobile da buffet pensato per riporre il servizio di piatti, posate, bicchieri e pentole. Adesso esistono contenitori passepartout per la zona giorno, utilizzati per i più svariati oggetti.

Come dimenticare la credenza classica un tempo regina del soggiorno (della casa della nonna); questa si rivela ancora perfetta per alcune case e stili d'arredamento ma totalmente inadeguata e fuori moda per altre abitazioni. Nessuna paura, la credenza esiste ancora e si usa ancora! È sufficiente scegliere un modello moderno, appunto. La credenza moderna in legno Duna, per esempio.

Duna 1681 - credenza moderna componibile in legno
Duna 1682 - credenza moderna in legno multistrato curvato
Duna 1683 - credenza moderna in legno curvo

Vediamo ora com'è fatta e quali sono i 5 motivi per i quali dovreste acquistare una credenza moderna in legno Napol.

 

  1. Realizzata in vero legno

  2. Non ci stancheremo mai di ripetere che tutti i nostri mobili sono realizzati in vero legno. L'impiego di fogli di vero legno è un valore aggiunto per un arredo di qualità, una garanzia, un pregio e una sicurezza; senza sottovalutare il fascino e la bellezza che solo un materiale così ancestrale e impareggiabile sa dare.
    Le ante della credenza Duna sono impiallacciate in vero legno ovvero la loro superficie è rivestita da fogli di vero legno ricavati dalla tranciatura di un tronco d'albero. Per chiarezza è giusto sottolineare che questi fogli ricoprono pannelli di varia natura, generalmente pannelli con un'anima in multistrato, in tamburato o in particelle di legno agglomerato.
    L'aspetto è quello di un mobile interamente realizzato in legno, con nodi e venature tipiche a vista.


  3. Personalizzabile per dimensioni

  4. La credenza moderna Duna è disponibile a 2, 3, 4, 5 ante. Il modello più piccolo e compatto è perfetto in spazi ridotti come l'ingresso di casa o un ambiente di passaggio. Chi dispone di maggior spazio può optare per modelli più grandi, più lunghi e più capienti che possono ospitare più oggetti.
    Prendete le misure a vostra disposizione e valutate quale credenza fa al caso vostro; sappiate che:
    - credenza 2 ante Duna: cm 122,7 p.38,8/58 h.68
    - credenza 3 ante Duna: cm 184 p.38,8/58 h.68
    - credenza 4 ante Duna: cm 245 p.38,8/58 h.68
    - credenza 5 ante Duna: cm 306,7 p.38,8/58 h.68


  5. Personalizzabile per finiture

  6. Selezioniamo accuratamente tutte le nostre materie prime, siamo alla continua ricerca di materiali di qualità e di tendenza con l'obiettivo di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti i nostri Clienti. La credenza Duna è disponibile nelle seguenti essenze legno:
    - Olmo: legno resistente e tenace, chiaro o scuro, con un grafismo nella venature che lo rende indistinguibile;
    - Ciliegio: legno di colore scuro con sfumature dal marrone dorato al rosso intenso;
    - Cherry: o "ciliegio europeo", legno di colore bruno rosato con sfumature chiare a volte tendenti anche al giallastro;
    - Frassino: legno piuttosto chiaro con venature regolari e abbastanza dritte;
    - Fresno: legno ricavato dal Frassino con venature spesso accostate in sensi differenti;
    - Laccato Opaco e Lucido: pannelli di legno di varia natura verniciati con vernici coprenti e colorate dall'effetto opaco o lucido;
    - Rovere Laccato Poro Aperto: pannelli di legno di varia natura verniciati con vernici che lasciano intravedere le caratteristiche della superficie lavorata, come nodi, fiamme e venature;
    - Briccola Venezia: legno naturale, di recupero e di riciclo; legno proveniente da pali un tempo impiegati nella laguna veneta.

    La moderna credenza Duna è disponibile nel modello tinta unita e in quello bicolore, con ante in un colore e in un'essenza diversa da quella della struttura e del top.


  7. Con ante concave e convesse

  8. La credenza moderna in legno Duna gioca sul cambio di profondità e sul profilo curvo e ondulato.
    Le ante possono essere bombate ai lati oppure concave al centro, con scocca a destra o a sinistra, con apertura verso destra o sinistra.
    Le ante possono essere dotate di meccanismo push-pull o di bordo massellato da utilizzare come presa d'apertura.

    Gli elementi curvi sono un nostro marchio di fabbrica. Plasmiamo con maestria artigianale mobili curvi unici con l'intento di soddisfare ogni esigenza estetica e di permettere di sfruttare al meglio ogni spazio ed ingombro.


  9. Coordinabile con altri arredi

  10. La credenza moderna in legno Duna è perfettamente abbinabile ad altri arredi per la zona giorno come pareti attrezzate, tavoli, tavolini e sedie. Chi ama il total look può scegliere di mantenere uniformità di materiali e di colori acquistando arredi in coordinato. La seguente foto ne è l'esempio: credenza Duna con ante in legno Cherry, sedie Ninfea con struttura in legno Cherry, tavolo Slalom con decoro centrale ad onda in legno Cherry.
    Si può essere certi di realizzare un abbinamento perfetto solo acquistando più arredi da uno stesso produttore e scegliendo la stessa finitura. Nel caso del legno ogni differenza è da considerarsi un pregio del prodotto, sinonimo di unicità ed esclusività.


 

Nella sezione "Credenze e Madie" del nostro sito è possibile scoprire tutti i mobili contenitore componibili per la zona giorno.

Per maggiori informazioni sui prodotti, per toccare con mano i materiali, per vedere e apprezzare dal vivo i diversi modelli di credenza Duna è possibile rivolgersi ad un Rivenditore Napol autorizzato. Clicca sul collegamento, consulta la cartina e trova il rivenditore più vicino a casa tua.