Il 2017 è stato l'anno della nostra prima Gold Collection: 50 anni di attività celebrati con una collezione di nuovi soggiorni, pareti attrezzate e credenze. Potevamo dimenticarci della zona notte? Certo che no.
Così, dopo il restyling di Live, arriva anche Dream: 21 camere da letto moderne, 10 letti matrimoniali in legno, 6 gruppi letto completi di comò, comodini e cassettiere settimanali. Ma anche scrittoi e mobili da toeletta per un angolo beauty raffinato.
Con questa nuova collezione ci raccontiamo attraverso un viaggio, un percorso tra stili e suggestioni diversi: camere moderne di ispirazione nordica si affiancano a zone notte glamour dal fascino hollywoodiano.

Camera da letto in legno laccato grigio e nero 50.101

Eclettica e chic, moderna e classica al tempo stesso, la camera da letto Napol si contraddistingue per una cifra stilistica consolidata: la presenza del vero legno che trova il suo ambiente perfetto nel luogo più intimo della casa. Il legno che scalda, accoglie, rilassa, distende, materiale antico con cui arrediamo le nostre case da secoli. Noi l'abbiamo scelto nel 1967 e da allora le essenze sono protagoniste assolute dell'arredamento firmato Napol.

Camera da letto in legno olmo Perla 50.70

Gli stili e i trend si sono evoluti, il ciliegio ed il noce tanto amati una volta sono stati affiancati da legni più chiari come l'olmo e il frassino, complice il design nordico tanto in voga negli ultimi anni. Poi sono arrivati i laccati, il rovere tinto a poro aperto, l'opaco ed il lucido in tantissimi colori. Ed ora la Gold Collection introduce un'assoluta novità: il laccato metallizzato dalle tinte shocking e d'accento, ma anche superfici rivestite in pelle e finta pelle dai colori tenui o dalle stampe esotiche.

Dettaglio della camera da letto Genesi laccata metallizzata oro e rame

La grande maestria artigianale della manodopera Napol fa capolino in ogni dettaglio, con lavorazioni a volte impercettibili se non ad un occhio attento e desideroso di arredare la propria casa con mobili fatti "come una volta": con amore per le cose fatte bene, con tutta la passione che ci vuole per creare oggetti con un'anima, capaci di durare nel tempo. Non intendiamo solo una durata connessa alla resistenza dei materiali, ma anche alla capacità di essere sempre attuali, mai scontati e mai fuori moda.
Nascono così i cassetti di Genesi con frontali con taglio a 45° che combaciano perfettamente con il taglio della struttura; la struttura arrotondata su un lato con impiallacciatura a velo, continua ed armoniosamente applicata su tutta la superficie del mobile; la testiera curvata del letto Cora; le superfici ondulate di H2O; gli inserti ad onda della linea Slalom.

Camera da letto in rovere laccato bianco con superfici ondulate 50.81

Ogni singolo elemento è impiallacciato in vero legno proveniente dallo stesso tronco per garantire uniformità e continuità della venatura. Un'armonia che manteniamo su tutte le collezioni e che Dream Napol ha elevato attraverso la possibilità di giocare liberamente con i materiali a disposizione nel nostro campionario. La zona notte si arricchisce di una nuova linea ultra personalizzabile: si chiama Zip e permette di abbinare tra loro tutte le essenze legno (naturale, tinto e laccato), i laccati opachi e lucidi, i tessuti, le finte pelli e le pelli differenti per colore, trama e fantasia. Gli arredi che ne fanno parte, letti, comò, comodini e settimanali, presentano testiere e cassetti caratterizzati da una configurazione a fasce personalizzabili in due o tre colori o materiali, a seconda del modello. I cassetti sono offerti in vari spessori per giocare con volumi asimmetrici e dinamici e sono realizzabili in legno, laccato, tessuto, finta pelle, pelle e vetro in numerose fantasie.

Camera da letto in laccato con inserti in tessuto Zip 50.92

Camera da letto in rovere laccato a poro aperto con inserti in briccola Zip 50.91

Con Dream Napol arredare la camera da letto nel 2018 diventa un'esperienza estetica sempre più improntata sulla libertà creativa: personalizzare, abbinare materiali e colori per esprimere al meglio la vostra personalità, creare una zona notte che parla di voi, del vostro stile e dei vostri gusti.
Potete cominciare da casa, navigando sul nostro portale in cui potrete trovare tutte le informazioni tecniche ed una panoramica completa del campionario a disposizione. Terminate l'opera in uno dei nostri Rivenditori Partner dove potrete completare la configurazione dello spazio notte e toccare con mano i nostri amati legni.