Se per arredare la camera da letto cercate un look diverso dal solito, il nostro primo consiglio è quello di scegliere un armadio particolare e originale. L'armadio, grazie alle sue grandi superfici lisce, è l'arredo che più si presta ad essere personalizzato. Per creare una zona notte davvero unica, le ante dell'armadio dovrebbero permettervi di abbinare colori e materiali diversi: solo con questa libertà potrete realizzare un arredo davvero personale, esprimere i vostri gusti e dire davvero di non avere "il solito armadio".

Senza nulla togliere ai più classici modelli in legno, vetro o laccato tinta unita, un armadio a due, tre o quattro colori permette di esprimere la propria personalità attraverso mix inediti e perfettamente in linea con il mood che volete dare alla vostra stanza da letto. Il legno può essere accompagnato dal laccato opaco in colori in tinta o completamente a contrasto, il rovere laccato poro aperto può essere abbinato con il corrispettivo colore nella versione liscia del laccato, le varie nuance possono essere accostate in combinazioni tono su tono che sfumano l'una nell'altra. Insomma l'unico limite è, come si suol dire, la fantasia.

Armadio particolare? Parola d'ordine: personalizzare

Siamo abituati a vedere armadi scorrevoli con grandi ante lisce in legno, laccate o con specchi e inserti in vetro. Ma cosa succede quando metti tutti questi materiali insieme?

Noi l'abbiamo fatto con l'armadio scorrevole personalizzabile Dia che si caratterizza per le ante composte da 4 sezioni irregolari realizzabili in varie finiture e materiali diversi: essenza legno, rovere laccato poro aperto in vari colori, laccato opaco e vetro. Le infinite possibilità di scelta e di abbinamento consentono di creare un armadio unico, versatile e pronto per arredare camere da letto in qualsiasi stile. Senza contare che tutti i nostri armadi sono componibili al centimetro e garantiscono una grande flessibilità progettuale.

Un armadio dallo stile particolare e ricercato va ben oltre la basica esigenza dell'arredare la propria stanza, diventa oggetto da esibire, pezzo decorativo da utilizzare anche in altri ambienti come se fosse una scultorea opera d'arte. Non per niente lo abbiamo progettato senza maniglie visibili, lasciando alle ante il ruolo da protagonista. Tocco prezioso in più: la presenta di inserti in vetro o a specchio, anche questi da personalizzare scegliendo tra varie finiture molto speciali.

Sempre attenti a tutte le esigenze, non potevamo certo trascurare chi preferisce l'armadio con ante battenti. Anche in questo caso abbiamo voluto giocare con le linee per conferire un tocco di maggiore dinamicità ad un arredo che, per le sue dimensioni importanti, viene spesso percepito come una presenza ingombrante (nonostante il suo ruolo fondamentale all'interno della zona notte!).
È nato così Taj, armadio componibile su misura dalle ante bicolore tricolore e perfino "quadricolore".

Pensato per arredare stanze moderne e, perché no, un ingresso o una cameretta, questo particolare armadio a battente consente di abbinare tra loro in totale libertà olmo Perla, olmo Brown, rovere laccato a poro aperto e tutti i colori del laccato opaco. Una palette straordinaria con cui giocare attraverso accostamenti originali, in netto contrasto o in assoluta armonia. La cosa importante è solo una: dar sfogo alla propria fantasia per arredare con un armadio diverso da tutti gli altri.

Se state cercando idee su come abbinare colori e finiture, ecco alcuni consigli.

State cercando un armadio particolare per arredare una camera da letto davvero unica? Vi piacciono i modelli che avete visto in questo articolo ma non sapete come personalizzarli? Prendete un appuntamento con un arredatore e lasciatevi consigliare dai professionisti.