Scegliere arredamenti Napol significa scegliere mobili moderni di qualità realizzati in vero legno con una particolare attenzione agli aspetti funzionali e ai dettagli estetici.
Quante volte abbiamo ripetuto questo concetto? Continueremo a farlo perché crediamo fermamente in questi valori e siamo convinti che chi è alla ricerca dell'arredamento per la propria casa debba saper comprendere ed apprezzare la qualità di un mobile italiano prodotto secondo elevati standard qualitativi. Dopotutto secondo noi "un mobile è per sempre" e per esserlo deve essere progettato con cura, realizzato con i migliori materiali e testato secondo severe norme di sicurezza e resistenza.

Per spiegarvi la qualità dei nostri prodotti vi avevamo già descritto le caratteristiche distintive delle nostre pareti attrezzate, oggi è la volta dei letti.

1. Letti in vero legno impiallacciato

Da sempre privilegiamo l'uso del vero legno e di essenze pregiate tra cui rovere, olmo, ciliegio e frassino. Utilizziamo solo legno proveniente da zone a taglio controllato che rispettano i rigorosi standard di ecosostenibilità a tutela dell'ambiente e del patrimonio boschivo. Siamo dotati di macchinari tecnologicamente avanzati e ci affidiamo a falegnami esperti con lo scopo di preservare la qualità e le caratteristiche venature di questo materiale nobile e pregiato.

Letto Adam impiallacciato in legno di olmo Perla

L'impiallacciatura è una tecnica antica che prevede il rivestimento di una superficie con fogli di vero legno dello spessore di pochi millimetri. Il mobile risulta più leggero perché la struttura interna non è in massello ma, ad esempio, in multistrato, tamburato o particelle di legno di recupero. A livello estetico viene conservata tutta la bellezza e l'unicità della materia lignea.

Letto matrimoniale Adam in versione olmo Brown

2. Testiere in legno multistrato curvato

Alcune testiere dei nostri letti hanno una particolare forma curvata ed arrotondata. Per realizzare arredi con questa caratteristica utilizziamo pannelli di legno multistrato realizzati con sottili strati di vero legno uniti a orientamento alternato per garantire un'elevata stabilità del pannello finito. Questo materiale risulta facile da plasmare e aiuta a definire bordi curvi e realizzare così testiere concave o convesse.

Testiere letti Napol in multistrato

Letto con testiera in legno multistrato curvato Vela

3. Letti in laccato poro aperto

I nostri letti in legno possono essere impreziositi da una laccatura poro aperto in numerosi colori neutri e di tendenza tra cui Bianco Segnale, Grigio Pietra, Cipria, Sabbia e Piombo. La laccatura viene eseguita just in time ovvero esclusivamente su commessa, a seguito di una precisa richiesta del Cliente. Ci avvaliamo di impianti di verniciatura interni che ci permettono di automatizzare il processo, ma rifiniamo e controlliamo a mano il prodotto per garantire uniformità di colore su tutta la superficie.

Letto in laccato a poro aperto Adam

4. Letti matrimoniali con box contenitore

I letti matrimoniali soddisfano ogni esigenza anche in termini di spazio: possono infatti essere scelti nella versione fissa o in quella con box contenitore.
Oltre all'estetica, la funzionalità è al primo posto quando si progetta (e si acquista) un letto per la propria camera da letto. Per questo abbiamo pensato a due modelli di box contenitore: Mag o Ric. Il contenitore Mag è dotato di giroletto bombato dal gusto classico e di piedini bassi e squadrati, il contenitore Ric ha invece un giroletto sagomato più leggero visivamente e piedini a sezione rotonda. Inoltre la rete può essere scelta ad alzata semplice o a doppia alzata, come nella foto qui sotto. Questa seconda opzione permette di mantenere la rete in posizione orizzontale per accedere al contenitore con più facilità e rifare il letto senza piegarsi.

Letto con box contenitore Eric

5. Letti con rete a doghe dinamica

Tutti i letti sono dotati di rete a doghe portante che può essere sostituita da una rete a doghe dinamica formata da coppie di listelle di faggio multistrato di mm 38 x 8. Questo particolare supporto permette di regolare la rigidità della rete e in particolare della zona lombare garantendo un supporto ottimale secondo specifiche esigenze di portanza.
La rete dinamica si presenta sdoppiata per i letti matrimoniali per garantire una differente gestione della rigidità su ciascun lato del letto.

Rete dinamica per letti Napol

Date un'occhiata alla nostra categoria letti matrimoniali impiallacciati in legno per scoprire tutte le nostre proposte.

Se trovate il letto che fa per voi, se siete indecisi su quale essenza legno scegliere o se volete una mano nel progettare la vostra camera da letto, potete prenotare un appuntamento dal Rivenditore Partner più vicino a voi. Un Arredatore sarà a vostra disposizione.