Tavolo Doge

Tavolo Doge

Doge è un tavolo di design in legno di recupero delle briccole veneziane, con gambe in cristallo trasparente. Anche in olmo, ciliegio europeo, frassino, laccato.
  • Tavolo di design in legno di recupero proveniente dalle briccole veneziane Doge.
  • Doge è un tavolo con piano in legno e due basi in vetro.
Dillo a un Amico
Visualizza Campionario
Trova un Rivenditore
Aggiungi a Preferiti
Configuratore
€ 0,00

Doge è un tavolo di design in legno di recupero proveniente dalle briccole veneziane, i celebri pali della laguna in disuso che indicano le vie d'acqua percorribili. Il piano è sorretto da due gambe in cristallo trasparente piegate a forma di “V”.
L'accostamento di questi due materiali rende unico questo tavolo di design: leggerezza e trasparenza del vetro si contrappongono a resistenza e calore del legno. La superficie liscia della struttura si scontra con le imperfezioni del piano che lasciano intravedere le caratteristiche venature del legno e i segni causati dal lavorio continuo dell'acqua e degli agenti atmosferici a cui le briccole sono state sottoposte per lungo tempo.

Il piano del tavolo Doge può essere realizzato anche in legno olmo perla, cherry, fresno, laccato opaco e laccato poro aperto in diversi colori e texture. Le numerose finiture garantiscono molteplici possibilità espressive e permettono a questo tavolo elegante e di classe di adattarsi a stili differenti e di impreziosire qualsiasi soggiorno moderno.


Dimensioni Tavolo Rettangolare
- cm 180 x 90
- cm 200 x 90
- cm 220 x 90
Altezza: cm 76
Spessore piano: cm 6


Finitura Gambe
- cristallo trasparente


Finitura Piano
- olmo perla
- cherry
- briccola venezia
- fresno
- laccato poro aperto
- laccato opaco
Per visualizzare nel dettaglio le finiture disponibili cliccare sull'icona "Visualizza Campionario".


Materiale Caratterizzante
Ciò che distingue questo tavolo è il legno di recupero con cui è realizzato il piano "Briccole Venezia". Le briccole sono i celebri pali che costellano la laguna veneziana: preposte ad indicare le vie d'acqua percorribili, sono realizzate in rovere e durano tra i 5 e i 10 anni. L'utilizzo di questo materiale particolare si inserisce in un più ampio progetto di riuso che implica lo sviluppo di procedure eco compatibili, sia nel reperimento delle materie prime che nella produzione.
Un necessario cambio di rotta che ci porta a guardare con occhi nuovi a materiali come il legno di recupero che, se ben trattati, svelano la genuina bellezza di superfici materiche solcate da decori tutti naturali causati dalle acque, fauna e flora marine. Un mobile unico ed inimitabile, reso ancor più prezioso dalla consapevolezza di aver fatto una scelta eco friendly.

Vedi anche

Tavolo Slalom

Tavolo Slalom

Tavolo allungabile lateralmente Slalom, da cm 160 a cm 210 o 260. Originale piano bicolore con decoro ad onda centrale, gambe con sezione a cubo, a prisma o irregolare.
Tavolo Onda

Tavolo Onda

Tavolo in legno e vetro Onda con piano irregolare e base sagomati a "S" o a onda. Un moderno tavolo per sala da pranzo e salotto, anche con gambe cilindriche.
Tavolo Taj 1

Tavolo Taj 1

Taj 1 è un tavolo allungabile fino 10 posti lungo cm 260. Moderno tavolo rettangolare allungabile anche fino a cm 210 per 8 persone. Piano con fascia decorativa obliqua.
Tavolino Fonte

Tavolino Fonte

Fonte è un tavolino contenitore con piano in legno di recupero proveniente dalle briccole, in olmo, ciliegio, frassino, laccato. Basamento con portariviste o libri.