Parete Attrezzata 589

Parete Attrezzata 589

589 è un soggiorno design in legno riciclato recuperato dalle briccole veneziane. Le mensole in legno Briccola sono accostate a pensili moderni laccati bianchi.
  • 589 è un soggiorno design in legno riciclato con mensole ricavate dalle celebri briccole veneziane
  • Gli elementi modulari permettono di realizzare pareti attrezzate come su misura
  • Dettaglio delle mensole in legno Briccole Venezia
  • I contenitori sospesi possono essere dotati di cassetto, anta a ribalta o anta basculante
  • Dettaglio maniglia in alluminio in tinta con frontali e scocca
  • Dettaglio dell'interno dei cassetti in multistrato di betulla
Dillo a un Amico
Visualizza Campionario
Trova un Rivenditore
Aggiungi a Preferiti
Configuratore
€ 0,00

589 è un soggiorno di design in legno riciclato che alterna mensole e contenitori pensili fissati a parete. Le mensole sono impiallacciate in vero legno recuperato dalle celebri briccole veneziane e sono abbinate a pensili laccati bianchi dalle linee essenziali ma in grado di offrire spazi contenitivi sempre utili.
Le mensole sono dotate di schienali a protezione della parete, in questo modo possono essere utilizzate come libreria. I pensili possono contenere oggetti di uso quotidiano, documenti, cd e dvd. Il contenitore pensile con cassetto può essere utilizzato come mobile porta tv.
La natura modulare di questo soggiorno componibile permette di modificare la configurazione della parete a seconda degli spazi a disposizione, garantendo la massima libertà di composizione anche negli spazi più piccoli o in ambienti complessi come mansarde o sottoscala.
589 è un soggiorno di design per una casa contemporanea e ricercata: non solo per le sue forme essenziali e le linee rigorose, ma anche per la scelta di materiali che soddisfano la necessaria messa in atto di una produzione ecosostenibile e consapevole, che implica il riuso di materiali naturali e preziosi come il legno.


Dimensioni Parete Attrezzata
La dimensioni si riferiscono alla composizione proposta in foto:
cm 368,1 p.45 / 35,3 h.194,2


Finitura Contenitori
È possibile realizzare i contenitori pensili in tutte le essenze legno, in tutti i colori del laccato opaco e lucido, frassino color, briccola Venezia ed ecomalta. Il frassino color è applicabile solo alle ante; selezionando questa finitura le scocche saranno realizzate in laccato opaco.
I due pensili superiori sono disponibili anche con ante in vetro verniciato e decor color in tutti i colori a campionario, decor neutro e satinato.


Finitura Mensole
Le mensole in legno di recupero proveniente dalle briccole veneziane sono disponibili anche in tutte le altre finiture legno, frassino color e laccato opaco.


Modello Pensile TV
Il contenitore con cassetto collocato al di sotto del tv può essere utilizzato anche come appoggio per il televisore. È quindi possibile forare il top per consentire il passaggio dei cavi.
Inoltre è disponibile un kit sensore con ricevitore esterno per permettere di collocare dispositivi elettronici come lettori dvd e consolle di gioco all'interno del cassetto.


Personalizzazione
Il soggiorno di design 589 fa parte del sistema 302, un programma componibile per l'arredamento di soggiorno e salotto. Pareti attrezzate e librerie si compongono di elementi a terra o moduli pensili integrabili secondo le preferenze e le necessità del cliente.
Gli arredatori presenti presso i rivenditori autorizzati Napol Arredamenti sono in grado di fornire assistenza professionale nella creazione di progetti personalizzati.


Materiale Caratterizzante
Ciò che distingue questa parete attrezzata è il legno recuperato con cui sono realizzate le mensole Briccole Venezia. Le briccole sono i celebri pali che costellano la laguna veneziana: preposte ad indicare le vie d'acqua percorribili, sono realizzate in rovere e durano tra i 10 e i 20 anni. L'utilizzo di questo materiale particolare si inserisce in un più ampio progetto di riuso che implica lo sviluppo di procedure eco compatibili, sia nel reperimento delle materie prime, che nella produzione.
Un necessario cambio di rotta che ci porta a guardare con occhi nuovi a materiali come il legno di recupero che, se ben trattati, svelano la genuina bellezza di superfici materiche solcate da decori tutti naturali causati dalle acque, fauna e flora marine. Un mobile unico ed inimitabile, reso ancor più prezioso dalla consapevolezza di aver fatto una scelta eco friendly.

Il mobile soggiorno design 589 proposto in foto si compone dei seguenti elementi:
- 2 contenitori pensili con cassetto
- 2 contenitori pensili con ante a ribalta
- 3 schienali a muro dotati di 2 mensole ciascuno

Caratteristiche Tecniche:

Il sistema 302 è un programma componibile per il soggiorno che prevede moduli in 9 altezze e 5 larghezze. Il programma include:
- elementi montati: basi contenitore e pensili. I contenitori hanno una profondità di cm 45 o 58
- elementi a spalla portante: spalle e ripiani che si sviluppano a colonne di varie dimensioni per creare librerie e scaffali, anche con ante, cestoni estraibili e altri accessori. I ripiani hanno uno spessore di cm 3,6 e una profondità di cm 33. Le spalle hanno uno spessore di cm 3,6. Gli schienali, ove previsti, hanno uno spessore di cm 1,5
Le colonne a spalla possono essere posizionate a terra, in sovrapposizione a basi contenitore oppure applicate a parete, diventando anche dei contenitori pensili.

Scarica il pdf e vedi tutti gli elementi componibili disponibili

Modello Ante e Frontali: tutte le ante dei pensili e i frontali delle basi contenitore sono realizzabili con Anta Moderna o Massello.

- Anta Moderna: impiallacciata vero legno con bordo raggiato 2 mm.
Elementi con ante: apertura push-pull.
Frontali basi: con maniglia orizzontale in alluminio in tinta o con taglio 45° (solo su basi a ribalta e con 1 cassetto).
Disponibile in tutte le finiture legno (eccetto ciliegio); laccato opaco e lucido; vetro con telaio in alluminio o in legno. Schienali sempre bianco opaco.
- Anta Massello: impiallacciata vero legno. Ante battenti e frontali con bordo massellato come presa d'apertura.
Disponibile in ciliegio; rovere laccato poro aperto; laccato opaco; vetro con telaio in legno. Schienali bianco opaco ad eccezione di elementi in ciliegio, per cui sono realizzati in tinta.

Basi Contenitore: in impiallacciato vero legno. Dotate di piedini h. 2,2 cm e top h. 1,8 cm. Frontale intero con uno o due cassetti interni in base alla larghezza dell'elemento. Cassetti con guide "Quadro" a chiusura ammortizzata.

Colonne Pensili: spalle in listellare di legno impiallacciate vero legno. Predisposte con meccanismo di ancoraggio a parete incassato nello spessore del fianco, invisibile una volta montato. Le colonne pensili sono disponibili con o senza schienale, sempre presente all'interno di vani con ante.

Mensole e Ripiani: spessore cm 5 o 3,6 a seconda del modello. Per elementi con ante in legno o vetro sono previsti ripiani interni in cristallo.

Vedi anche

Credenza 2.13

Credenza 2.13

La credenza bassa e lunga 2.13 è un moderno arredo per salotto e soggiorno. Disponibile a 3, 4 o 5 ante, può alternare anche vani a giorno, cestoni e cassetti.
Parete Attrezzata 588

Parete Attrezzata 588

Parete attrezzata bianca e nera 588 con contenitori laccati alternati ad ante in vetro nero screziato effetto 3D. Un soggiorno di design con mensola in legno di recupero.
Parete Attrezzata 591

Parete Attrezzata 591

591 è una parete attrezzata con boiserie caratterizzata da pensili con ante in ecomalta e mensole in legno. Il soggiorno è completato da due capienti cassetti a terra.
Parete Attrezzata 592

Parete Attrezzata 592

Mobile soggiorno con contenitori sospesi a muro e cassetti a terra: 592 è una soluzione per l'arredamento di una zona giorno ricercata e giovanile, componibile a piacere.