Armadio Scorrevole Dia

Armadio Scorrevole Dia

Dia è un armadio scorrevole al centimetro con ante in legno e vetro o specchio e legno, anche laccato. Componibile al centimetro per larghezze da 187 cm a più di 4 metri.
  • Armadio scorrevole al centimetro Dia a 2 ante in legno con inserti in specchio decorato
  • Particolare delle ante in legno e specchio
  • Armadio Dia con un anta lavorata e decorata e un anta liscia
  • Esempi di come possono essere realizzate le ante dell'armadio Dia. Finiture e colori puramente esemplificativi.
Dillo a un Amico
Visualizza Campionario
Trova un Rivenditore
Aggiungi a Preferiti
Configuratore
€ 0,00

Dia è un armadio scorrevole al centimetro con ante a 4 sezioni in legno e vetro o legno e specchio. L'armadio è componibile a piacere abbinando moduli di diverse larghezze. In questo modo è possibile arredare la parete di una camera da letto di dimensioni da cm 187 fino a più di 4 metri con un armadio scorrevole a 2 o 3 ante.
Ciò che contraddistingue questo armadio è l'anta formata da 4 pannelli a forma di trapezio di diverse misure: un pannello è sempre in vetro, tre pannelli sono sempre in legno o in laccato in un colore a scelta tra diverse finiture di legno essenza, rovere laccato poro aperto o laccato opaco. Il legno mantiene intatte le sue caratteristiche venature, proposte sia in senso verticale che orizzontale. L'estetica di questo armadio non è intaccata da maniglie a vista sui frontali, sono infatti presenti delle maniglie verticali laterali a tutta altezza in alluminio laccato liscio.
Dia nella versione armadio a 3 ante scorrevoli vede l'abbinamento di due ante laterali lavorate a 4 sezioni con un'anta centrale liscia della collezione Dora. Quest'ultima può essere scelta in tutte le finiture legno, in laccato opaco, in vetro e specchio perfettamente abbinabili alle ante Dia.
Per l'unicità e la particolarità del suo design, questo modello è brevettato.


Dimensioni Armadio Scorrevole
L'armadio si compone di moduli da cm 89,6 / 105,6 / 121,6 / 141,6 (esclusi fianchi e divisori)

Larghezza:
Armadio 2 ante:
- cm 187 (89,6+89,6)
- cm 203 (89,6+105,6)
- cm 219 (105,6+105,6)
- cm 235 (121,6+105,6)
- cm 251 (121,6+121,6)
- cm 271 (141,6+121,6)
- cm 291 (141,6+141,6)

Armadio 3 ante:
- cm 279,2 (89,6+89,6+89,6)
- cm 295,2 (89,6+105,6+89,6)
- cm 311,2 (105,6+89,6+105,6)
- cm 327,2 (105,6+105,6+105,6)
- cm 343,2 (105,6+121,6+105,6)
- cm 359,2 (121,6+105,6+121,6)
- cm 375,2 (121,6+121,6+121,6)
- cm 395,2 (121,6+141,6+121,6)
- cm 415,2 (141,6+121,6+141,6)
- cm 435,2 (141,6+141,6+141,6)

Profondità: cm 66
Altezza: cm 260


Finitura Legno
L'armadio Dia ha ante scorrevoli composte da 4 sezioni trapezoidali in agglomerato "piuma". 3 sezioni sono impiallacciate in vero legno, disponibile nelle finiture Olmo Perla, Olmo Brown, Rovere Laccato Poro Aperto e Laccato Opaco in tutti i colori a campionario.
Le due sezioni più piccole presentano sempre la venatura verticale mentre le sezioni più grandi hanno sempre venatura orizzontale.


Finitura Vetro
Ogni anta ha sempre una sezione in vetro (in Scheda Tecnica è disponibile uno schema esemplificativo) disponibile in tutte le finiture di: Vetro Verniciato, Vetro Serigrafato, Vetro Satinato Serigrafato, Vetro Artigianale, Specchio, Specchio Serigrafato. All'interno del Campionario è possibile visualizzare tutti i colori e le lavorazioni disponibili.


Modello Maniglie
L'armadio Dia è dotato di contromaniglie verticali a tutta altezza in alluminio laccato liscio.


Personalizzazione
Tutti gli armadi della collezione Napol Arredamenti offrono molteplici soluzioni per la zona notte, personalizzabili secondo le preferenze e le necessità del Cliente. Gli arredatori presenti presso i rivenditori autorizzati Napol Arredamenti forniscono assistenza professionale nella creazione di progetti personalizzati sulla base delle specifiche esigenze abitative.


Lavorazione Caratterizzante
Napol privilegia da sempre l'utilizzo del vero legno. Ogni arredo è un pezzo unico ed inimitabile, contraddistinto da venature, fiammature e colori irripetibili: caratteristiche che solo il vero legno può offrire. Tutti i mobili sono rivestiti con fogli di legno ottenuti dalla tranciatura di tronchi, ed applicati tramite impiallacciatura. Questo pregiato rivestimento nasconde una struttura interna in tamburato.
I pannelli strutturali in tamburato celano un'anima a “nido d'ape” realizzata in legno: questa tecnica costruttiva lascia uno spazio cavo all'interno di una struttura rigida, conferendo allo stesso tempo leggerezza e robustezza alla struttura.

Tutti gli armadi Napol Arredamenti sono realizzati in Italia da manodopera esperta e sono sottoposti a controlli qualitativi costanti. Napol impiega strutture e ante in tamburato impiallacciato in vero legno, in varie essenze di pregio o laccato in numerosi colori.
I pannelli impiegati nella produzione dei nostri armadi rispondono alle norme Europee E1. La struttura in tamburato può essere impiallacciata internamente in Noce Tanganika o rivestita in foglia polimerica denominata Venato Bianco.

Caratteristiche Tecniche e Dotazioni

Ante
Le ante sono realizzate in agglomerato "piuma" di legno vergine. Ogni anta si compone di 4 sezioni: 3 sono rifinite in vero legno o laccate; 1 è rifinita con pannello in vetro.
Tutte le ante scorrevoli sono dotate di barre per la stabilizzazione verticale, con pattini superiori e inferiori su tutta la larghezza. Contromaniglie verticali in alluminio laccato liscio.
Le ante per i moduli da 141,6 vengono fornite smontate.

L'armadio scorrevole al centimetro Dia ha ante dello spessore di cm 3,3 costituite da 4 pannelli trapezoidali. L'immagine a lato è uno schema esemplificativo di come possono essere realizzate le ante dell'armadio scorrevole Dia:
- i pannelli contrassegnati da asterisco sono disponibili solo e sempre in vetro;
- 1: pannelli disponibili in finitura poro aperto olmo Perla, olmo Brown con venatura solo orizzontale oppure in tutti i colori laccato opaco;
- 2: pannelli disponibili in finitura poro aperto olmo Perla, olmo Brown con venatura solo verticale oppure in tutti i colori laccato opaco.

Nel caso di armadio scorrevole Dia a 3 ante, quella centrale è sempre offerta nel modello Dora tinta unita, disponibile nelle larghezze cm 89,6 e 105,6.

Nella gallery di immagini è presente uno schema che mostra alcuni possibili abbinamenti. Finiture e colori sono puramente esemplificativi.

Struttura
- Fianchi: spessore cm 2,6 in tamburato, internamente possono essere realizzati in finitura Noce Tanganika o Venato Bianco.
- Ripiani: spessore cm 3,6 in tamburato impiallacciato legno Noce Tanganika o Venato Bianco.
- Schienali: spessore mm 7, in agglomerato 100% pioppo impiallacciato vero legno Noce Tanganika o Venato Bianco.
- Fondi, Coperchi, Divisori: spessore cm 2,6 in tamburato impiallacciato vero legno Noce Tanganika o Venato Bianco. Coperchi e fondi sono dotati di profilo antipolvere. I fondi hanno piedini in acciaio regolabili in altezza.
I pannelli non tamburati sono realizzati in agglomerato 100% pioppo/abete.
- Cerniere: finitura Nikel Cromo.
- Sistema Ante Scorrevoli: binari e pattini sono dotati di sistema di scorrimento con meccanismo ammortizzato, per rallentare e bloccare le ante a fine corsa, in apertura e chiusura.
I pannelli non tamburati sono realizzati in agglomerato 100% pioppo/abete.

Dotazioni Interne
Ogni vano è dotato di 2 tubi appendiabiti in alluminio verniciato bianco dotato di profilo in plastica antiabrasione e di un ripiano di struttura posizionabile in altezza nella preforatura.
Nel caso di armadi composti da vani di misura diversa, nel vano più grande non è possibile inserire attrezzatura interna.

Vedi anche

Armadio Scorrevole Bai

Armadio Scorrevole Bai

Armadio scorrevole in rovere laccato Bai, a 2 o 3 ante per la camera da letto moderna. Ante con struttura a telaio in olmo, rovere laccato poro aperto, ciliegio, vetro e specchio.
Armadio Scorrevole Ghibli

Armadio Scorrevole Ghibli

Armadio in legno e vetro Ghibli. Le ante scorrevoli a fasce orizzontali alternano pannelli in legno di olmo o in rovere laccato a poro aperto a pannelli in vetro o a specchio.
Armadio Scorrevole Greta

Armadio Scorrevole Greta

Armadio con ante scorrevoli in tamburato Greta, a 2 o 3 ante. Ogni anta è composta da tre settori impiallacciati in legno, con pannello centrale realizzabile in vetro.
Armadio Scorrevole Smusso

Armadio Scorrevole Smusso

Smusso è un armadio scorrevole alto 260 cm a 2 o 3 ante, in legno olmo o in rovere laccato poro aperto. Armadio componibile al centimetro per tutte le camere da letto.